Toro-Verona: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Verona: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Verona: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Verona: probabili formazioni

Reduce dalla sconfitta patita contro la Fiorentina, il Torino ospiterà il Verona in un match valido per il 35° turno di campionato. Quelli messi in palio dalla sfida saranno punti che potranno avere un peso specifico importante soprattutto per i granata.

Sebbene le otto lunghezze di vantaggio sul Lecce regalino una più che discreta serenità, il discorso salvezza va ancora formalmente chiuso, quando mancano ancora quattro giornate alla conclusione del torneo.

Gli uomini di Longo arrivano al match sapendo quindi di avere a disposizione una chance importante, ma consci anche del fatto che recentemente il cammino è stato altalenante. Da quando il campionato è ripartito dopo il lungo stop imposto dal Coronavirus, le vittorie sono state tre, a fronte di cinque sconfitte ed un pareggio.

Il Verona ha invece ormai poco da chiedere al torneo. I tre soli punti messi in cascina negli ultimi cinque turni hanno fatto svanire il sogno europeo. L’Hellas resta una delle più belle realtà del torneo, ma gli ultimi risultati, anche se comprendono i pareggi contro Inter e Atalanta, non sono stati all’altezza probabilmente delle aspettative.

La sfida d’andata tra le due squadre, quella che si è giocata al Bentegodi lo scorso 15 dicembre, si è chiusa con un pirotecnico 3-3. I granata, avanti di tre reti grazie ai goal di Ansaldi (doppietta) e Berenguer, si fecero rimontare nel finale da Pazzini, Verre e Stepinski.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-VERONA

Moreno Longo deve fare i conti con problemi soprattutto in difesa, dove Izzo è out. Lyanco invece dovrebbe recuperare e giocare regolarmente assieme a Nkoulou e Bremer, con De Silvestri ed Ansaldi chiamati a presidiare gli esterni. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Lukic: spazio quindi a Rincon, mentre in avanti ancora fiducia alla coppia Zaza-Belotti sostenuta da uno tra Verdi e Berenguer.

Juric dovrà fare a meno dello squalificato Amrabat e dell’infortunato Kumbulla. Nella difesa davanti a Silvestri ci sarà quindi Empereur con Rrahmani e Gunter. In mediana Badu dovrebbe prendersi una maglia da titolare al fianco di Miguel Veloso, mentre gli esterni saranno presidiati da Faraoni e Lazovic. In attacco Salcedo potrebbe essere confermato unica punta, ma Di Carmine spera di tornare titolare.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Zaza, Belotti.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Badu, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Salcedo.