Vlasic: a rischio la partecipazione ad Euro 2024 - IL TORO SIAMO NOI
Vlasic: a rischio la partecipazione ad Euro 2024 - IL TORO SIAMO NOI

Vlasic: a rischio la partecipazione ad Euro 2024

Conclusa in anticipo la stagione con il Torino e il campionato di Serie A 2023/2024, per Nikola Vlasic è iniziata la corsa contro il tempo in vista di Euro 2024.

Il centrocampista offensivo del Torino ha rimediato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra ed è a serio rischio per gli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.

Un torneo a cui potrebbe partecipare con la maglia della Croazia, la sua nazionale, con cui ha giocato con continuità negli ultimi anni, con il commissario tecnico Zlatko Dalic che lo ha convocato e mandato in campo anche in occasione delle amichevole contro Tunisia ed Egitto di marzo, le prove generali in vista di Euro 2024.

L’infortunio accusato nei giorni scorsi da Vlasic mette a serio rischio la sua presenza in Germania, con la convocazione che al momento appare in forte dubbio.

L’INFORTUNIO DI VLASIC

Il Torino ha comunicato lo stop di Nikola Vlasic e le condizioni del croato attraverso una nota ufficiale:

“Il calciatore del Torino Nikola Vlasic è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra. Si effettueranno ulteriori consulenze nei prossimi giorni per definire l’iter terapeutico successivo”.

EUROPEI A RISCHIO

Nel comunicato del Torino, il club granata non ha specificato i tempi di recupero:

“Si effettueranno ulteriori consulenze nei prossimi giorni per definire l’iter terapeutico successivo”.

La Gazzetta dello Sport riferisce che non è detto che il croato riesca a guarire in un mese, prima della presentazione della lista finale dei convocati della Croazia da parte di Dalic.

Contattati i migliori consulenti per trovare il percorso riabilitativo più efficace con l’obiettivo di essere a disposizione del CT per Euro 2024 in Germania.

COMMENTA L'ARTICOLO

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading