Ferrante:”Buongiorno ha un accordo con una big”
Marco Ferrante parla del difensore e prevede un addio del canterano, con una gr.ande squadra che lo avrebbe già opzionato
Marco Ferrante ha parlato con La Stampa di Alessandro Buongiorno. Il difensore è uno dei pilastri del Toro, ma in estate c’è il forte rischio che possa prendere il volo per squadre di caratura europea. Questo il pensiero dell’ex attaccante granata sul canterano:
“Buongiorno è un grande giocatore e se continua così tra un paio d’anni al massimo diventerà uno dei migliori della Nazionale. Adesso sta vivendo una piccola flessione, come tutto il Torino del resto. Ma ci sta che possa essere un po’ meno esplosivo, è fisiologico. Ha dato tantissimo e si è spremuto anche per tornare il prima possibile dalla lussazione alla spalla.
Poi Alessandro è giovane, non ha ancora l’esperienza tale per mascherare i pochi istanti in cui deve rifiatare. Però anche quando non è al massimo fa la sua figura, Zirkzee non ha toccato palla nell’ultima sfida contro il Bologna. Sullo sfondo poi ci sono gli Europei, non sarebbe un delitto cominciare a pensarci. Per Buongiorno è importante giocarli. Tanto ormai l’obiettivo del Toro è quasi sfumato, a meno di clamorose rimonte.
Cosa succederà dopo? Vorrei con tutto il cuore che restasse, ma temo sia già stato venduto. Le voci che corrono sotto banco dicono che ci sia un accordo di massima con una big. Spero di sbagliarmi, Alessandro è anche un idolo, il ragazzo arrivato dal settore giovanile, l’orgoglio da esibire. Ma il calcio è così, se arriva l’offerta giusta è difficile dire di no“