Il Toro non va oltre il pareggio contro il Cagliari: 0-0
In uno dei posticipi di questo lunedì, si sono sfidati Torino e Cagliari nel primo turno di Serie A. Non sono mancate le emozioni, soprattutto nel primo tempo, ma i gol non sono arrivati: le due formazioni quindi si sono divise la posta in palio con uno 0-0.
Torino-Cagliari: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di gioco si apre con le due squadre che pensano più ad attaccare che a difendere. Il Torino spinge molto sugli esterni e sfiora il gol già al 3′ con Sanabria sugli sviluppi di un corner, su cui salva tutto però Radunovic. Il Cagliari prova a reagire con un paio di azioni personali di Oristanio ma soprattutto con Nandez, che chiama al grande intervento Milinkovic-Savic al 16′. I granata sono pericolosi su un paio di calci piazzati con Schuurs, ma non trovano mai ol bersaglio grosso. Nel finale del primo tempo i ritmi si abbassano e quindi si torna negli spogliatoi a reti bianche.
Torino-Cagliari: la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con un cambio per parte: nel Torino dentro Radonjic per Karamoh, mentre nel Cagliari ecco Di Pardo al posto di Goldaniga. Il copione della gara non sembra cambiare: i granata mettono in difficoltà gli avversari con la velocità dei propri esterni ma non impensieriscono Radunovic, mentre i sardi provano spesso a ripartire in contropiede e a giocare palle alte per Pavoletti, entrato nel finale. Nonostante il forcing da entrambe le parti, però, non succede molto nella ripresa: Torino e Cagliari pareggiano quindi per 0-0 e conquistano un punto a testa nella prima giornata di Serie A.