Juric:โ€Dobbiamo completarci,siamo inferiori rispetto allโ€™anno scorsoโ€

Juric:”Dobbiamo completarci,siamo inferiori rispetto all’anno scorso”

Ivan Juric in conferenza stampa ha presentato la gara con il Cagliari, che si disputerร  domani alle 18,30 allo stadio Grande Torino Olimpico.

C’รจ grande attesa per domani. Come arriva la squadra?
“Una parte bene, ma ci mancano giocatori in difesa e anche sulle fasce”.

Ranieri ha detto che il Cagliari sa come giocate, ma voi non conoscete loro. E’ un problema?
“Ranieri รจ un maestro, anche a livello umano, affrontarlo รจ molto difficile”

L’organico a disposizione รจ idoneo per fare il salto di qualitร ?
“Penso sia tutto chiaro: sono andati via piรน giocatori di quanti arrivati, non siamo al livello dell’anno scorso. Sappiamo tutti chi รจ andato via e chi รจ arrivato, รจ facile capire cosa ci manca”

Sarร  la partita di Bellanova?’Confermo quanto ho giร  detto: ha le caratteristiche giuste, ma su certi aspetti deve lavorare per arrivare ai livelli di Singo. E’ un giovane, ha giocato poco ma รจ di grande prospettiva e deve lavorare tantissimo’

Quanti uomini mancano o pensa che possano arrivare dal mercato?’La societร  ha fatto lo sforzo di confermare fino ad oggi una parte della squadra. E’ differente avere un giocatore in prestito o di proprietร , ma alcuni giocatori non sono stati sostituiti. Per un salto di qualitร  e per fare qualcosa in piรน devi sostituirli con giocatori piรน forte. Adesso dobbiamo almeno pareggiare quelli dell’anno scorso’

Ci sono assenze importanti per domani?’Rodriguez, Schuurs e Buongiorno hanno fatto un bel ritiro. Preoccupa Djidji, dopo l’operazione il suo recupero va a rilento. Zima invece รจ ai box per vecchi problemi. Sulle fasce abbiamo perso Singo e non abbiamo tante opzioni, speriamo stiano tutti bene’

Avete un vantaggio rispetto all’anno scorso?’Non abbiamo piรน giocatori in prestito, li abbiamo comprati e abbiamo tanti giovani: questo รจ un gran vantaggio, anche poter proseguire il lavoro fatto. Si lavora meglio perchรฉ ti conoscono di piรน’

E’ una questione piรน numerica o di qualitร ?’Il mio pensiero รจ che dobbiamo completarci, siamo inferiori all’anno scorso. Se vuoi migliorarti, devi mettere giocatori piรน forti di quelli che hai adesso. Se faremo come l’anno scorso sarebbe un grande successo’

Siete migliorati anche nello staff?’Abbiamo uno staff di alto livello, poi ogni giorno scopri figure nuove e che si puรฒ curare meglio i giocatori. Noi dobbiamo essere perfetti nel lavoro e nell’organizzazione per avvicinarci agli altri’

Qualche giocatore ha chiesto di essere ceduto?’Ora siamo sotto numero, non รจ possibile cedere qualcuno. Nessuno mi ha chiesto di andare via’

Per giocare vicino a Vlasic รจ meglio un giocatore con le caratteristiche di Praet oppure di Miranchuk?’Mi รจ piaciuto molto avere Miranchuk, รจ stato funzionale al gioco, ma hanno caratteristiche diverse lui e Praet. Se arriverร  qualcuno con caratteristiche differenti ci arrangeremo in un altro modo per sostituire uno come Miranchuk’

Con che spirito comincia questa sua terza stagione al Toro?’Dobbiamo voler migliorarci e crescere, senza porci obiettivi particolari perchรฉ ad oggi non possiamo farli. Dobbiamo pensare solo ai miglioramenti, l’unica parola รจ questa’

Ricci e Schuurs vanno considerati fuori dal mercato o ci puรฒ essere un pericolo che all’ultimo uno dei due possa essere ceduto?’Sono giovani e in crescita, hanno avuto richieste che perรฒ non sono state soddisfacenti per la societร . Tutti gli allenatori si lamentano di avere giocatori che possono andare via, sappiamo che sul mercato puรฒ ancora succedere di tutto’

E’ fiducioso sull’ultima parte di mercato?’Rispetto agli ultimi due anni siamo a buon punto, abbiamo potuto allenarci e fare amichevoli. La societร  si sta impegnando ed รจ stata creata la possibilitร  di lavorare serenamente a livello economico. Ci mancano giocatori che Vagnati sta cercando per completare la rosa: non รจ un segreto. Se faremo qualcosina in piรน, lo deciderร  la societร . Ora stiamo facendo cose logiche’

Questa รจ la sua ultima stagione al Torino oppure no?’Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto bene.Se non avessi lottato saremmo stati ad un punto piรน basso. Le litigate sono servite perchรฉ abbiamo creato un gruppo di giocatori giovani che alleno con piacere. Io non chiedo di fare qualcosa in piรน, deve arrivarci dalla societร ’

Questa puรฒ essere un’annata differente per Pellegri?‘Ni. Non riesce ad allenarsi con continuitร , a volte ha un problema e a volte un altro. Non ha la continuitร  che mi aspettavo’

Avete giร  parlato del suo rinnovo?’Siamo concentrati sulla stagione, Vagnati e il presidente lavorano e pensiamo ad aggiungere altri pezzi a una squadra giovane e interessante. Tutto gira intorno a questo’

Sanabria ha patito un po’ il ritiro: come sta adesso?’Ho fiducia in Tonny, tutti gli attaccanti non hanno fatto bene in ritiro. Seck รจ fuori per un problema alla spalla, spero che da domani gli attaccanti cambino andazzo perchรฉ il ritiro non รจ stato sufficiente’

Cosa puรฒ dire ai tifosi prima dell’inizio del campionato?’Devono avere entusiasmo, noi vogliamo migliorarci e fare di piรน. I giocatori sono vogliosi di fare di meglio,ma il distacco con le prime otto dopo il mercato รจ aumentato. Comunque mi concentrerei sul miglioramento in modo da fare ogni partita al massimo e lottare: questo รจ il nostro obiettivo’

Le piace Correa?

“Non rispondo”