Toro e Napoli su Gatti del Frosinone - IL TORO SIAMO NOI
Toro e Napoli su Gatti del Frosinone - IL TORO SIAMO NOI

Toro e Napoli su Gatti del Frosinone

Il Torino starebbe monitorando un difensore che in questa prima parte di stagione si è messo in luce in Serie B. Si tratta di Federico Gatti, 23 anni, difensore del Frosinone, che, come riporta Calciomercato.com, avrebbe attirato l’interesse dei granata ma non solo; su di lui infatti ci sarebbe anche il Napoli.

Federico Gatti in questa sua prima stagione da titolare in Serie B sta mostrando perseveranza. Aveva fatto vedere già ottime cose nella Pro Patria, in Serie C affrontando attaccanti di tutti i generi. Il talento si sta imponendo con costanza anche nel Frosinone, giocando praticamente da titolare nel centro della difesa e dando così nuova linfa alla retroguardia.

Classe 1998, è un difensore che sa tenere bene la linea, utilizzando con costanza le sue doti di marcatura. Ha la capacità di svettare in area di rigore, grazie a uno stacco perentorio che lo premia sia nel ribattere le azioni e sia nel proporsi poi sul fronte offensivo.

Prova ne è anche il gol realizzato contro l’Ascoli, il primo in Serie B, ripetendosi nella doppietta contro la Spal. I ciociari vogliono eleggerlo a bandiera dei gialloblù, ma non sarà facile trattenerlo se continuerà con questo tipo di prestazioni.



La quotazione di Federico Gatti sta aumentando, siamo intorno ai cinque milioni di euro e potrebbe ancora crescere con il passare del tempo.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading