Giampaolo deve riscattarsi dopo i numeri negativi del periodo al Milan - IL TORO SIAMO NOI
Giampaolo deve riscattarsi dopo i numeri negativi del periodo al Milan - IL TORO SIAMO NOI

Giampaolo deve riscattarsi dopo i numeri negativi del periodo al Milan

Marco Giampaolo proverà a riscattare a Torino la parentesi poco felice vissuta da tecnico del Milan. Per lui soltanto sette partite alla guida dei rossoneri, con 3 vittorie e 4 sconfitte. Un bottino decisamente insufficienze per la dirigenza rossonera che decise di esonerarlo lo scorso 8 ottobre e di affidare l’incarico a Stefano Pioli, ora stabilmente al suo posto e fresco di rinnovo. Meglio era andata ai tempi della Sampdoria, dove chiuse col nono posto e, appunto, il trampolino verso il Milan. L’occasione della vita che, per una serie di fattori avversi, non è stata sfruttata a dovere.

Marco Giampaolo è pronto a sbarcare a Torino e intende farlo con tutti i suoi collaboratori. In primis con Gigi Turci, l’ex portiere dell’Udinese che, secondo quanto rivela Tuttosport, lascerà la carica di responsabile dei preparatori al Milan e tornerà a lavorare con lui dopo le esperienze in rossonero e alla Sampdoria.

Longo, i numeri col Torino

E’ riuscito a centrare l’obiettivo salvezza, Moreno Longo. Ma, evidentemente, non è bastato per guadagnarsi una conferma alla guida del Torino. Per lui 16 partite da allenatore granata, con appena 3 vittorie, 4 pareggi e ben 9 sconfitte. Il sedicesimo posto finale in classifica non è solo colpa sua, ma oggettivamente non è arrivata quella scossa che era lecito aspettarsi da un cambio di tecnico. Ecco perché Cairo non gli ha dato ulteriore fiducia: la squadra è apparsa spesso sfiduciata e il gioco non decollava, sebbene i singoli interpreti siano in alcuni casi di ottimo livello.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading