Juric:"Mi aspettavo qualcosa di più" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Mi aspettavo qualcosa di più" - IL TORO SIAMO NOI

Juric:”Mi aspettavo qualcosa di più”

Ivan Juric ha commentato con queste parole la sconfitta casalinga con il Napoli.

A parte il risultato cosa non le è piaciuto?
“Partita media: non postiva né negativa. la squadra ha dato tutto. Sono stati scelti giocatori tecnici e avremmo porutto fare meglio. Mi aspettavo qualche cosa di più”.

Avete patito l’assenza di Lukic?
“E’ un giocatore fatastico. Sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo rubato tanti palloni e creato tanto”.

Come valuta la prestazione di Izzo?
“Ha dimostrato professionalità e lo ha fatto anche quando non giocava. Ha fatto belle partite, conosco i suoi punti deboli e quelli forti. Dobbiamo valutare il tipo di calcio che vogliamo”

Ha notato un calo?
“Siamo un po’ alla frutta, in un certo senso. I ragazzi hanno dato tantissimo. Dall’inizio del ritiro c’è stata tanta volontà per cambiare la situazione, ma sono state spese tante energie. Vedo qualche segnale di rilassamento, ma non deve succedere perché manca poco, non dobbiamo mollare. In questa settimana lavoreremo sul non mollare”

Praet è parso meno brillante?
“E’ un bel giocatore e ha buone caratteristiche. Ci sono moduli che gli portano vantaggi e altri meno. Con le difese a tre trova i spazi, mentre a quattro è un po’ diverso. Preferisce stare sulla parte destra del campo, quando è in mezzo al campo fa più fatica”.

Oggi a che livello è arrivata la squadra?
“E’ stato un anno altamente positivo. Siamo al 6/6.5 e abbiamo posto le basi. E adesso dipende dalla strada che vorrà prendere la società. Si può essere ambiziosi prendendo certi giocatori, oppure un’altra cosa. Non so. Ringrazio i ragazzi perché non hanno mai mollato, è una stagione positiva pensando al passato. Ma la piazza chiede di più, l’asticella si è alzata e ora dipende dalla società”

C’è già stato un incontro per definire le strategie di mercato?
“Non ancora. Il mio modo di giocare tutti lo sanno. Serve trovare giocatori per questo gioco, calciatori dinamici. Se si sbagliano i giocatori è poi difficile. Non è un discorso economico, ma di qualità nel vedere ciò che serve. Vediamo se si riuscirà a farlo come a Verona. Giocatori giusti nelle posizioni giuste. Ma ancora non abbiamo affrontato per bene questi argomenti”

Buongiorno è pronto per fare il centrale nella difesa a tre?
“Buongiorno è stato un po’ penalizzato dalle mie scelte e Rodriguez ha fatto una grande stagione. Se Bremer andrà via, e c’è grande possibilità che accada ed è anche gusto che succeda, dobbiamo prenderne uno forte. Ma Buongiorno ha sempre fatto bene, da centro-sinistra e in mezzo. E’ molto affidabile”

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading