Euro 2020,Italia-Turchia: formazioni ufficiali

L’Italia è ovviamente chiamata a partire con una vittoria per non complicarsi subito il cammino in un gruppo completato da Galles e Svizzera, prossimi avversari degli Azzurri che si affronteranno sabato pomeriggio nell’altra gara del girone.

Nessun dubbio di formazione per Roberto Mancini che schiera Bonucci e Chiellini davanti a Donnarumma, i due terzini saranno Florenzi (recuperato dopo un piccolo affaticamento muscolare) e Spinazzola che vince il ballottaggio con Emerson Palmieri.

A centrocampo Locatelli sostituisce Verratti, non ancora al meglio dopo il problema al ginocchio, insieme a lui gli intoccabili Jorginho e Barella. Davanti ecco il tridente formato da Insigne, Immobile Berardi, questi ultimi due preferiti rispettivamente a Belotti e Chiesa. Tagliato per infortunio Lorenzo Pellegrini, al gruppo si è aggregato Castrovilli.

Nella Turchia dovrebbero giocare dal 1′ sia lo juventino Demiral che il milanista Calhanoglu, gli occhi però sono puntati soprattutto sul bomber Burak Yilmaz, reduce da una grande stagione col Lille Campione di Francia.

FORMAZIONI UFFICIALI TURCHIA-ITALIA

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.