Ventura: «Giampaolo? Ottima scelta da parte del presidente Cairo» - IL TORO SIAMO NOI
Ventura: «Giampaolo? Ottima scelta da parte del presidente Cairo» - IL TORO SIAMO NOI

Ventura: «Giampaolo? Ottima scelta da parte del presidente Cairo»

Giampiero Ventura, ex ct dell’Italia ed ex allenatore del Torino, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Giampiero Ventura, ex ct dell’Italia ed ex allenatore del Torino, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per analizzare il momento della compagine granata e le scelte fatte dal presidente Cairo:

«Ho la convinzione che il presidente Urbano Cairo abbia fatto un ottimo acquisto. È chiaro che avrà bisogno di tempo e davanti a lui si prefigurano alcune grandi sfide e dei problemini da risolvere. Giampaolo è l’uomo giusto».

«Strutturale: il Torino deve passare da una difesa a 3 a una linea a 4. La storia degli ultimi anni ci dice che il Toro ha sempre costruito i suoi percorsi partendo da 3 difensori, Giampaolo gioca a 4. Sarà un processo per il quale occorrerà del tempo».

«Aggiungo che se in questa ossatura competitiva si riuscirà a inserire un centrocampista centrale giovane di qualità, il quadro si definirebbe. Completando i passaggi di cui parlavo, il Toro si ritaglierà uno spazio importante».

«Entrambi resteranno. Sono segnali forti mandati dalla società. Ci dice che vuole migliorarsi, vuole dare risposte. Nello scorso campionato Sirigu e Donnarumma sono stati i migliori portieri della A. Belotti è cresciuto a dismisura, è diventato l’emblema del Toro».

 

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading