Pronto il ritorno di Davide Nicola in Serie A


È ormai vicinissimo l’arrivo di Davide Nicola sulla panchina del Genoa, in queste ore ci sarebbe stato anche un incontro con il presidente Enrico Preziosi: si ragiona su un contratto fino a giugno 2020 con obbligo di rinnovo in caso di salvezza.

Manca solo l’ufficialità per l’esonero di Thiago Motta che lascia dopo sei punti in 10 partite. È il terzo allenatore di questo campionato visto che alla guida del Grifone aveva iniziato Aurelio Andreazzoli.

Dopo aver iniziato la stagione con Andreazzoli, il Genoa dunque cambia ancora allenatore: dopo aver scaricato Thiago Motta, congelato l’arrivo di Diego Lopez e incassato il no di Ballardini adesso Preziosi ha deciso di affidare la squadra a Davide Nicola. Termina dunque l’esperienza di Thiago Motta al Genoa che nella sua avventura sulla panchina rossoblù ha collezionato 6 punti in 9 partite, frutto di una vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima delle quali a San Siro nel 4-0 contro l’Inter del 21 dicembre. L’unica vittoria del Genoa sotto la gestione Motta risale al 26 ottobre con un 3-1 rifilato al Brescia.

Il neo ds Marroccu lavora anche per portare rinforzi: contatti con la Spal per il centrocampista Kurtic mentre Schone piace al Napoli ma avrebbe richieste anche dall’estero.


COMMENTA L'ARTICOLO