Mimano il gesto dell’aereo,la Sampdoria collabora con la polizia


La Sampdoria lavora con la Digos per trovare i responsabili di uno dei gesti più brutti visti nel weekend. Durante la gara contro il Torino, alcuni sostenitori blucerchiati hanno infatti mimato il volo di un aereo, irridendo la tragedia di Superga. Secondo Tuttosport, il club doriano starebbe assicurando la massima collaborazione per contribuire a trovare gli autori.

Episodio spiacevole, quello a cui ha dovuto assistere il pubblico di Sampdoria-Torino presente al “Ferraris” domenica pomeriggio. Rivolto verso il settore ospiti, un tifoso blucerchiato è stato immortalato mentre mimava l’aereo che si schiantò nella tragedia di Superga: altri supporters doriani, perlopiù ragazzini, lo hanno poi preso ad esempio e hanno emulato il gesto.

Il fatto, che in breve tempo ha dilagato sui social, è stato condannato anche dal Pescara, che tramite l’account ufficiale della società ha voluto esprimere il proprio disappunto: «L’ignobile gesto visto al Marassi in occasione di Sampdoria-Torino non c’entra con lo sport. Rispetto per il grande Torino e per i suoi tifosi».


COMMENTA L'ARTICOLO