Toro-Bologna,pari sotto.la pioggia.Quarta partita consecutiva senza gol - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Bologna,pari sotto.la pioggia.Quarta partita consecutiva senza gol - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Bologna,pari sotto.la pioggia.Quarta partita consecutiva senza gol - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Bologna,pari sotto.la pioggia.Quarta partita consecutiva senza gol



L’anticipo del venerdì di Serie A, sotto una pioggia continua, si è concluso con uno 0-0 senza reti. Ennesimo clean sheets casalingo del Torino di Juric, che ha stoppato un Bologna meno brillante rispetto al solito. Poche emozioni ed equilibrio sostanziale. Meglio le difese degli attacchi.



Thiago Motta sceglie ancora Ndoye e rimanda in panchina Orsolini, mentre Juric si affida alla coppia Sanabria-Zapata inizialmente. Dopo una fase iniziale di studio, la prima vera chance è per Zirkzee, che conclude una ripartenza con un diagonale di destro largo. Risponde il Toro, che al quarto d’ora va vicinissimo al vantaggio: super inserimento di Ilic, cross per Sanabria che gira di prima e centra la traversa, sulla ribattuta Zapata impegna Skorupski. I granata spingono e attaccano il Bologna, che nella prima mezz’ora fatica ad uscire. Al 28′ Juric perde Vlasic per infortunio e inserisce Linetty, il ritmo viene abbassato dal possesso palla continuo del Bologna, che spezza le frenetiche ripartenze granata. Al 38′ Aebischer ci prova da fuori e non va distante dal palo, poi Zapata sfonda centralmente, ma viene murato all’ultimo da un grandissimo intervento in spaccata di Lucumì. Ultima emozione di un primo tempo che si chiude sullo 0-0.

La ripresa si apre con un mancino alto di Zirkzee, infastidio da Buongiorno. La partita si infiamma, ma più a livello agonistico con le ammonizioni di Rodriguez e Aebischer. Proprio il centrocampista del Bologna impegna Milinkovic-Savic al 58′, con un tiro da fuori centrale. La più grande chance granata arriva al 67′: cross in mezzo, respinta difensiva, palla a Ilic, che calcia col mancino, ma trova un superlativo Skorupski. Motta inserisce Odgaard e Orsolini, Juric Pellegri, ma la partita procede via via spegnendosi, sotto il diluvio e con un equilibrio pressoché sostanziale. Termina 0-0 a Torino.