Toro-Frosinone: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Frosinone: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Frosinone: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Frosinone: probabili formazioni

Il Torino di Ivan Juric affronta il Frosinone di Eusebio Di Francesco nella 33ª giornata del campionato di Serie A. I piemontesi sono noni in classifica con 45 punti, frutto di 11 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte, i ciociari invece si trovano in zona retrocessione e occupano la terzultima posizione a quota 27, con un cammino di 6 successi, 9 pareggi e 17 sconfitte.

Nelle 2 gare casalinghe finora disputate in Serie A con i giallazzurri, i granata hanno sempre vinto. La squadra di Juric ha fatto registrare 11 clean sheet interni in questo torneo, e guida questa speciale classifica assieme al Bologna: l’ultima squadra classificatasi fuori dalle prime otto posizioni a fine stagione e con 12 clean sheet all’attivo è stata la Sampdoria nel lontano 1985/86.

Dal canto suo il Frosinone è l’unica squadra del massimo campionato a non aver ancora vinto fuori casa (5 pareggi e 11 sconfitte): dal 2004/05, hanno in cui la Serie A è salita a 20 squadre, 5 delle 8 formazioni che non hanno mai vinto lontano da casa sono poi retrocesse in Serie B. I granata vengono da 2 vittorie, una sconfitta e un pareggio nelle precedenti 4 giornate, mentre i ciociari hanno collezionato una sconfitta e 3 pareggi consecutivi nelle ultime 4 gare disputate.

Il Frosinone è l’unica squadra contro cui Duvan Zapata, capocannoniere del Torino con 12 reti (11 in granata) è riuscito a segnare 4 goal in una sola partita in Serie A (nel 2019 con l’Atalanta).

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-FROSINONE

Juric dovrebbe confermare a livello tattico il classico 3-4-1-2 del Torino, e avrà da fare i conti con l’assenza in mezzo al campo per squalifica di Samuele Ricci. Davanti al portiere Milinkovic-Savic, nella difesa a tre Tameze e Ricardo Rodríguez dovrebbero agire da braccetti ai lati di Buongiorno. A centrocampo, data la squalifica di Ricci, il tecnico croato potrebbe rilanciare Ilic, pienamente ristabilito dopo i problemi fisici, in coppia con Linetty, mentre Bellanova e Vojvoda (favorito su Lazaro) si candidano a presidiare le due corsie laterali. Davanti Sanabria è in vantaggio su Okereke per far coppia con Duvan Zapata, con Vlasic trequartista a sostegno delle due punte.

Di Francesco pensa ad un 3-4-2-1. Viste le condizioni non ottimali di Bonifazi e Monterisi, davanti al portiere Turati la linea difensiva potrebbe vedere l’impiego di Lirola come braccetto di destra, con Okoli centrale e Simone Romagnoli sul centrosinistra. Sulle due fasce Zortea e Valeri agiranno da tornanti, con Barrenechea in cabina di regia sostenuto da Mazzitelli. Davanti confermatissimo Cheddira, alle sue spalle Soulé e Brescianini. Ai box per infortunio Oyono, Harroui e Bonifazi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira.

Una risposta

  1. Anonimo ha detto:

    Che considerazione strana ho fatto ieri guardando la partita tra il Cagliari e e la J…
    al cagliari hanno dato 2 rigori nell’arco di 7 minuti tanti quanti ne ha ricevuti il Toro fin qui in stagione .
    Apperò complimenti !