Toro-Monza: probabili formazioni
Torino-Monza sarà il match protagonista della domenica di pomeriggio di Serie A: si affrontano due squadre in forma e in salute, chi vince continuerà ad inseguire le ‘big’,è il match della tranquillità: entrambe le squadre, forti di una salvezza acquisita da tempo, giocano libere, senza pressioni addosso e con il solo obiettivo di migliorare ancor di più.
Le due squadre sono appaiate a 45 punti, insieme al Bologna e un punto sotto la Fiorentina, la prima sotto quelle che stanno attualmente battagliando in zona Europa.
Juric, come ha dichiarato spesso, vuole alzare l’asticella del suo Torino iniziando a pensare più in grande: ecco dunque spiegato come le ultime due vittorie fuori casa contro Samp e Lazio non siano un caso. Tra le mura amiche, però, il successo manca da due mesi: occorre invertire la rotta per tornare a vincere, crescere e, appunto, alzare l’asticella.
Dall’altra parte ci sarà un Monza reduce dalla partita molto fisica contro la Roma, finita in parità. La squadra di Palladino, tecnico rivelazione del torneo, è in salute, non perde da cinque partite (nelle quali ha ottenuto tre vittorie) e avrà voglia di vendicare sia il ko per 2-1 della gara di andata, arrivato alla prima giornata, sia il 4-1, subito sempre al U-Power Stadium, dell’ultima amichevole di dicembre.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-MONZA
In casa Torino, Juric deve rinunciare allo squalificato Singo: al suo posto giocherà Lazaro. Sull’altra corsia è pronto Rodriguez, con l’inserimento di Djidji nel terzetto difensivo rispetto al match di Marassi. Con Radonjic ancora da valutare, sembra certo il ritorno di Miranchuk dal 1′ accanto a Vlasic e alle spalle di Sanabria. Non ci sarà Schuurs, fermato da un’elongazione all’adduttore sinistro. Al suo posto chance per Gravillon.
Grana Izzo per il Monza: il difensore è stato condannato a cinque anni di reclusione. In attesa di capire gli sviluppi della vicenda, sarà Marlon a sostituirlo nel terzetto con Pablo Marì e Caldirola. Resto della formazione confermata per Palladino, con il possibile ritorno di Petagna. In corsa per una maglia da titolare anche Machin e Birindelli.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Gravillon; Lazaro, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Dany Mota. All. Palladino.