Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Salernitana: probabili formazioni

Il Torino di Ivan Juric sfida la Salernitana di Paulo Sousa nella 30ª giornata del campionato di Serie A. I piemontesi sono undicesimi in classifica con 38 punti, frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, i campani occupano invece il 15° posto a quota 29, con un cammino di 6 vittorie, 11 pareggi e 12 k.o.Nelle 2 gare interne giocate in Serie A contro la Salernitana, il Torino ha ottenuto altrettanti successi, segnando ben 11 reti: si è imposto 7-1 il 16 novembre del 1947 e 4-0 il 12 settembre 2021. La 15ª posizione in classifica dei campani permetterebbe loro di eguagliare il loro miglior piazzamento nel massimo campionato, con una differenza: nel 1998/99 costò loro la retrocessione, in questo caso varrebbe invece la salvezza.

Il Torino è reduce da 2 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 4 giornate di Serie A, mentre la Salernitana ha riportato 5 pareggi consecutivi nel torneo. L’attaccante paraguayano Antonio Sanabria ha raggiunto la doppia cifra di partecipazioni a goal in questa Serie A (8 goal e 2 assist).

Nelle ultime 15 stagioni nel massimo campionato solo altri due giocatori del Torino hanno fatto meglio di lui: Omar El Kaddouri (12 nel 2013/14), Iago Falque (20 nel 2016/17 e nel 2017/18) e Adem Ljajic (18 nel 2016/17, 16 nel 2017/18).Antonio Candreva della Salernitana ha nel Torino una delle sue vittime preferite in Serie A: il giocatore romano ha rifilato 5 reti in Serie A all’avversario di giornata e solo contro l’Inter (7 goal segnati in carriera) ha fatto meglio nella competizione.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SALERNITANA

Juric schiererà il Torino con il 3-4-2-1. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, la difesa a tre sarà composta da Gravillon, Buongiorno e Ricardo Rodríguez. Esterni Singo e Lazaro, con Linetty e Samuele Ricci interni di centrocampo. In attacco Sanabria agirà da centravanti, con Miranchuk e Radonjic (in vantaggio su Vlasic) trequartisti a sostegno. Fuori per squalifica Schuurs, mancheranno per infortunio Zima, Vieira e Ola Aina. Recuperato Ilic, che partirà dalla panchina.

Paulo Sousa manderà in campo la Salernitana con un atteggiamento tattico speculare ai piemontesi e dovrà rinunciare allo squalificato Lassana Coulibaly e agli infortunati Crnigoj, Fazio e Maggiore. In attacco Dia sarà il centravanti, con Candreva e Kastanos sulla trequarti. Sambia (favorito su Mazzocchi) e Bradaric agiranno sulle fasce, mentre in mezzo giostreranno Vilhena e Nicolussi Caviglia, preferito a Bohinen. In difesa linea a tre formata da Gyomber, Daniliuc e Pirola. Fra i pali sarà confermato Ochoa, preferito a Sepe. Una seconda soluzione è rappresentata dall’impiego di Piatek come prima punta, con Dia trequartista.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Ricardo Rodríguez; Singo, Linetty, S. Ricci, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading