Dalla Francia: c'è l'offerta per Laurientè - IL TORO SIAMO NOI
Dalla Francia: c'è l'offerta per Laurientè - IL TORO SIAMO NOI
Dalla Francia: c'è l'offerta per Laurientè - IL TORO SIAMO NOI

Dalla Francia: c’è l’offerta per Laurientè

Juric ha dato il via libera a Vagnati: Armand Laurienté, al Toro, piace davvero. 23 anni, ala dotata di tecnica sopraffina, ha disputato una stagione superba col Lorient. Il Torino, è piombato improvvisamente sul giocatore. I granata hanno offerto ai francesi 6 milioni. Il giocatore è valutato 8 milioni, cifra facilmente raggiungibile dal Toro inserendo i consueti bonus.

Armand Laurientè ha esordito con la nazionale francese nella gara di apertura dell’Europeo Under 21 contro la Danimarca confermando quanto di buono fatto vedere nel corso della stagione con il Lorient, club che lo ha acquistato dal Rennes la scorsa estate. 



Armand Laurienté: caratteristiche tecniche e ruolo

Esterno destro a tutta fascia capace di interpretare il ruolo di ala offensiva e di esterno di centrocampo, Armand Laurienté ha dimostrato nel corso della stagione grandi doti atletiche che gli permettono di puntare l’uomo per superarlo in velocità per poi puntare l’area avversaria. 

Abile a smarcarsi sia come esterno a tutta fascia (43 le gare giocate in quel ruolo), sia come ala offensiva, Armand Laurienté viene schierato principalmente come esterno del tridente, per questo utile al 4-2-3-1.

Una risposta

  1. Cup ha detto:

    Fino a oggi sono stati tanti, troppi gli esterni di cui si è parlato, mentre quelli che avevamo sono fuggiti o sfuggiti quasi tutti (su Praet comincio a pensare che non verrà preso. Quelli più vicini sono i meno costosi e verosimilmente meno buoni. Confidiamo nel fatto che sono giovani, ma Juric avrebbe chiesto anche giocatori forti.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading