Toro-Sampdoria: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Sampdoria: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Sampdoria: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Sampdoria: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Sampdoria: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Sampdoria: probabili formazioni

Il tour de force di questa settimana termina per la Serie A con l’11ª giornata, che vede in programma Torino-Sampdoria: due squadre nella colonna destra della classifica ed entrambe reduci da una sconfitta.

Il Torino pare finalmente aver trovato un po’ di tranquillità con Ivan Juric al timone, dopo anni tribolatissimi. La squadra ha 11 punti in classifica e, nell’ultima sfida contro il Milan, ha rimediato una sconfitta pur fornendo una buona prestazione.

La Sampdoria invece sta trovando più difficoltà del previsto dopo il cambio di guida tecnica in estate, con Roberto D’Aversa che ha preso il posto di Claudio Ranieri. Blucerchiati molto altalenanti in questo avvio di stagione, con 4 punti conquistati nelle ultime 5 gare. 

Bilancio molto equilibrato quello dei confronti tra Torino e Sampdoria con 46 vittorie granata, 46 pareggi e 42 successi doriani. L’ultima volta in casa dei granata è finita 2-2, con i goal di Belotti, Candreva, Quagliarella e Meité.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SAMPDORIA 

Juric non dovrebbe cambiare di molto il 3-4-2-1 visto contro il Milan. Davanti a Milinkovic-Savic, linea difensiva a tre con Djidji, Bremer e Rodriguez. Singo e Aina saranno gli esterni di centrocampo, con Lukic e Pobega al centro. Praet e Brekalo giostreranno sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Belotti (in vantaggio su Sanabria).

D’Aversa risponde con il 4-4-2, che può trasformarsi in un 4-3-3 a seconda delle esigenze. In difesa rientrano Bereszynski e Augello, che riprendono il loro posto sulle corsie esterne. Yoshida e Colley, invece, saranno i centrali davanti ad Audero. Centrocampo con Candreva, Thorsby, Adrien Silva e Askildsen, mentre in avanti dovrebbe giocare Quagliarella a fianco di Caputo.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Askildsen; Quagliarella, Caputo.