Lazio-Toro: probabili formazioni

Va di scena allo stadio Olimpico la gara tra Lazio e Torino, match valevole per il recupero della 25ª giornata di Serie A. La sfida era inizialmente in programma per martedì 2 marzo ma, in seguito alla mancata presenza dei granata (bloccati dall’Asl del Piemonte per numerosi casi di Covid-19), è stata rinviata. Si gioca stasera 18 maggio alle ore 20.30.

La Lazio si trova al sesto posto a quota 67 punti. I biancocelesti, però, sono reduci dal cocente k.o. contro la Roma nel derby: i biancocelesti sono aritmeticamente certi del sesto posto, ma sono fuori dalla zona Champions.

Peggio sta il Torino che ha subito 11 goal nelle ultime due partite: la squadra di Nicola arranca e il recupero contro la Lazio è l’ultima chance per evitare che il match contro il Benevento assuma le sembianze di uno spareggio.

Ai granata, però, dopo il pareggio dei sanniti contro il Crotone basterà un pareggio per conquistare la matematica salvezza e scacciare i fantasmi. In caso di sconfitta, invece, tutto rimandato allo scontro diretto di domenica.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-TORINO

La Lazio scenderà in campo, verosimilmente, con il 3-5-2 con Strakosha in porta, Marusic, Luiz Felipe e Radu in difesa (Acerbi out per squalifica). A centrocampo Lazzari e Fares esterni, Parolo, Leiva e Luis Alberto in mezzo. Riposo per Milinkovic-Savic. Correa è al meglio e non ci sarà: a fare coppia con Immobile sarà Andreas Pereira.

Il Torino, invece, con Sirigu tra i pali, Izzo, Nkoulou e Bremer in difesa. Singo (in ballottaggio con Vojvoda) e Ansaldi sulle fasce, Rincon, Mandragora e Verdi in mezzo. Sanabria, favorito su Zaza, a far coppia con Belotti in avanti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Fares; Pereira, Immobile.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.