Longo:”Toro,problema psicologico”

L’ex tecnico granata Moreno Longo è intervenuto durante a TMW Radio.

Longo sulla squadra granata: “Il problema è quello psicologico. Noi l’anno scorso abbiamo ereditato una situazione complicata e non è stato semplice portare il gruppo alla salvezza. Ora è cambiato in 4-5 elementi, serve fare un lavoro non solo tecnico-tattico ma anche psicologico per togliere negatività dalla loro testa. Nelle difficoltà tende a perdersi il gruppo. Serve ridare autostima a un gruppo che ha qualità e non può stare in quella parte di classifica”.

Longo ha poi espresso la sua idea su chi possa essere il partner ideale per Beloti: “Ha la possibilità di esprimersi al meglio con un centravanti come Zaza o con un trequartista e una punta come sta facendo ora, per dividere lo spazio d’attacco”

“La vittoria con il Genoa è stata fondamentale per la fiducia. Quando ci si trova davanti ad un nuovo percorso c’è bisogno di punti per la serenità, salutare anche per tutto l’ambiente”. 

Su che tipo di campionato possa disputare il Toro questo il suo pensiero: “Ora deve cercare la continuità per poter lavorare serenamente. E’ costruito per stare nel lotto delle squadre che si giocano l’Europa. Dispiacerebbe vederlo invischiato nella lotta salvezza”. 

COMMENTA L'ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.