Cairo e Appendino:Robaldo ci siamo - IL TORO SIAMO NOI
Cairo e Appendino:Robaldo ci siamo - IL TORO SIAMO NOI
Cairo e Appendino:Robaldo ci siamo - IL TORO SIAMO NOI

Cairo e Appendino:Robaldo ci siamo


“Belotti è il nostro capitano, è un giocatore molto importante. Per noi il fatto di confermarlo per un lungo periodo è una cosa importante, ma ne parleremo a tempo debito”. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine della commemorazione del Grande Torino nell’Aula del Consiglio comunale del capoluogo piemontese, ha avuto modo di tornare a parlare del rinnovo di contratto dell’attaccante granata.

“L’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati di quest’anno – alcune delle parole riportate da SportMediaset -. Abbiamo un mister che ha trasmesso alla squadra grandi conoscenze, consentendole di essere compatta, forte, e di crescere. Credo sia giusto confermarla tutta. Anche il Grande Torino è rimasto quasi immutato e questo la dice lunga su quanto sia importante la continuità quando hai giocatore forti, come credo che abbiamo oggi”.

Il presidente del Torino, poi, ha chiosato sul finale di campionato che spetta la squadra: “Abbiamo tre partite importanti, dobbiamo cercare di disputarle al meglio, di ottenere i risultati migliori, per chiudere in bellezza un campionato positivo. Champions o Europa League? Quando mi pongo un obiettivo tendo a non parlarne, ma a fare cose per cercare di ottenerlo”.

A margine della cerimonia dedicata al Grande Torino al Municipio, il sindaco Chiara Appendino ha parlato della questione legata al Robaldo, spiegando la situazione: «Gli atti sono definitivi e già approvati, nelle prossime settimane dovremmo arrivare alla firma della concessione, che sarà trentennale». L’impianto sportivo sarà dunque a disposizione del Torino che lo trasformerà in un centro per le giovanili. «Come sapete c’è una Fondazione che sta lavorando sul progetto. È un percorso importante, che stiamo facendo insieme».