L’opinione di un tifoso viola – dal nostro Forum


Buongiorno amici,

Chi vi scrive è un tifoso viola, nato e cresciuto in toscana, che conosce una decina di tifosi granata presenti nella mia zona con i quali ci confrontiamo spesso e volentieri sulle sorti della nostre 2 squadre.

Vi seguo con attenzione e ho notato una sempre più crescente insoddisfazione nei confronti del Vs presidente, che dopo la partita di domenica si è trasformata in acerrima contestazione e contestuale richiesta di cessione della società.

Praticamente la stessa storia che molti tifosi fiorentini hanno fatto con i DV.

Io sono tra quelli che hanno (quasi) sempre difeso i DV, e quindi mi vorrei permettere di spendere due parole per Cairo.

Io parto dal presupposto che a partire dall’avvento delle TV, quindi circa 25 anni fa, TUTTI I CAMPIONATI SONO STATI FALSATI FIN DALL’ORIGINE.

Ciò in dipendenza del fatto che se vi è disomogeneità nella distribuzione dei diritti tv, è pacifico che chi prende più soldi HA senza dubbio più possibilità di COMPRARE e MANTENERE i giocatori più forti. Ciò consente di vincere e quindi accedere ai premi per l’iscrizione e la partecipazione alla CL, che a sua volta vuol dire ancora maggiori entrate e quindi aumento ancora della differenza di potenziale con chi invece prende meno dalle TV.

La statistica parla chiaro, infatti:

  • dall’avvento delle TV hanno vinto sempre e solo le solite 3, con l’eccezione della Lazio e della Roma a cavallo del Giubileo (che strano però…….per l’appunto);

  • la Juvecacca la fanno giocare sempre al sabato sera, il bilan sempre la domenica sera, l’inda alle 12,30 per farla vedere in cina.

Le tv comandano e decidono tutto.

Se poi per caso c’è qualche squadra che “rompe lo schema”, allora interviene il sistema con arbitraggi compiacenti (per esempio qualche anno fa quando noi eravamo in lotta champions con bilan al quale dettero 643455393 rigori a favore e a noi nemmeno quelli netti).

Il sistema calcio è marcio, d’altronde siamo nella nazione dove tutto è corrotto, e quindi pensate che il calcio ne sia esente????

Quindi se voi foste proprietari del toro (o della fiorentina), avreste voglia di tirare fuori 100/150 milioni all’anno solo per poter provare a vincere????

Io no.

E ormai da 10 anni non dò nemmeno 1 euro per sky e roba simile.

Saluti.

COMMENTA L'ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.