Lettera al Presidente – un nostro tifoso dal Forum


Lettera al Presidente:

Caro Presidente, oggi dopo 30 anni ho rimesso piede all’Olimpico. E come 30 anni fa mio padre portò me a vedere Torino-Fiorentina, oggi ho voluto fare un regalo speciale a mio figlio di 8 anni …e forse questo regalo volevo farmelo anche io. Così siamo partiti da Aosta sotto una pioggia battente e insieme a mia moglie e mia figlia di 4 anni siamo venuti a vedere quello che pensavamo dovesse essere “il nostro Torino”. Inutile dirle che solo gli ingressi sono costati 61 euro. Ma non si può dare un prezzo alla passione e alla realizzazione di un sogno… vedere finalmente dal vivo la propria squadra. Questo era il sogno di mio figlio… vedere giocare il suo idolo, Belotti! Appena entrati…siamo rimasti di ghiaccio. Lo stadio semi vuoto. La Maratona… in silenzio. Era gelo…fuori e dentro.

La partita penso l’abbia vista anche lei. Il risultato finale… Quello mi ha ucciso. E non sto parlando di un 2-1 peraltro meritatissimo da parte dei nostri fratelli viola…NO. Sto parlando di mio figlio che ha lasciato lo stadio piangendo e di mia figlia che dall’innocenza dei suoi 4 anni mi ha detto: “Papà io posso tifare Juve?”.

Ora so che probabilmente le mie parole non le arriveranno mai e quando anche dovessero arrivarle non penso la scalfirebbero più di tanto. Mi chiedo solo come si possa essere arrivati a tanto.

Come sia stato possibile distruggere una squadra fino a questo punto.

I tifosi che litigano tra di loro per capire a chi dar la colpa, la curva Primavera che inveisce contro di lei, la Maratona contro i giocatori… gli unici che tifavano Toro erano i fratelli Viola.

I giocatori svogliati, stanchi ancor prima di cominciare, quasi oramai assuefatti alle innumerevoli sconfitte.

Penso di parlare a nome di tutti i tifosi granata caro Presidente: questo non è il mio Toro!

Non è il Toro che avrei voluto mio figlio vedesse oggi.

E lei… decisamente non è il mio Presidente!

FVCG

SEMPRE.

One comment on “Lettera al Presidente – un nostro tifoso dal Forum
  1. Anonimo ha detto:

    Giocatore non adatto al Toro sia come atleta che come uomo! Non ha cuore! Non ha voglia e nonn si sacrifica per la squadra! La brutta copia di Balotelli ed è tutto dire! Lo farei pafare a Miha che lo ha voluoto!

COMMENTA L'ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.