Derby della Mole: Torino-Juventus 2-2, rimonta granata nel finale

Derby della Mole: Torino-Juventus 2-2, rimonta granata nel finale

Il derby della Mole si è concluso con un rocambolesco Derby della Mole: Torino-Juventus 2-2, rimonta granata nel finale2-2. La Juventus è passata in vantaggio già al 24′ del primo tempo con Vlahovic, bravo a concludere su un cross di Kalulu in una fase in cui il Torino, schierato da D’Aversa con il tridente Vlasic-Zapata-Simeone, faticava a rendersi pericoloso. Nella ripresa la situazione si è aggravata ulteriormente al 9′, quando Conceicao ha innescato un contropiede bianconero con Vlahovic che ha insaccato in diagonale sul secondo palo, portando la Juventus sul 2-0 e mettendo i granata con le spalle al muro.


La rimonta del Toro è stata però ottima. Al 15′ della ripresa, entrato al posto di Gineitis già dall’inizio del secondo tempo, Casadei ha trasformato di testa una punizione perfetta battuta da Obrador, riaprendo la partita. Il pareggio è arrivato all’84’ con Adams — subentrato a Zapata — che ha capitalizzato una mischia in area: Casadei aveva colpito di testa su corner, Perin aveva respinto, e lo scozzese ha depositato in rete al volo con una deviazione. Il VAR ha confermato la regolarità della rete e il derby si è chiuso in parità, con i granata capaci di recuperare due gol nel giro di una mezz’ora.

Il Toro chiude il suo campionato a 45 punti,uno in più dello scorso anno,al dodicesimo posto.

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

COMMENTA L'ARTICOLO