Ludergnani:”Più importante portare giovani in prima squadra che vincere un trofeo”
Il responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della finale tra Torino e Fiorentina.
“Altri giovani in prima squadra dopo Gineitis? Speriamo, sarebbe più importante questo di vincere una Coppa Italia o di uno Scudetto. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a Gineitis, non so chi sarà il prossimo perché ce ne sono molti interessanti. Il Presidente è molto tranquillo, non ci ha chiesto niente. C’è da lavorare, è chiaro che se portiamo a casa un trofeo è contento”.
Peccato sia andata così,i ragazzi meritavano qualcosa in più di una medaglia ,alzare un trofeo al cielo non ti fa diventare un professionista affermato uno che fatta tutta la trafila e sale al gradino che porta alla massima serie.
Come dice Juric avere una squadra che gioca l’under 23 aiuta i giovani nel loro percorso di crescita ,se non li piazzi in una squadra che li fa giocare hai perso tutti gli investimenti che hai fatto nel tempo e sarà un fallimento.
Avremmo meritato tutti una soddisfazione ,avrebbe giovato a tutto l’ambiente anche le sconfitte cocenti insegnano qualcosa ,la determinazione lo spirito di sacrificio ,l’appartenenza ,noi qui adesso ,tutti insieme anteponendo sempre la squadra all’IO.
Forza ragazzi un applauso a tutti voi
Cat