Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine - IL TORO SIAMO NOI
Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine - IL TORO SIAMO NOI
Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine - IL TORO SIAMO NOI
Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine - IL TORO SIAMO NOI
Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine - IL TORO SIAMO NOI
Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine - IL TORO SIAMO NOI

Zapata e Vlasic: 0-2 il Toro passa a Udine

Meritata vittoria del Torino contro un’Udinese priva di idee. Una rete per tempo, Zapata ha aperto le marcature nel primo tempo e Vlasic le ha chiuse nella ripresa. 

Al 7′ palo di Vlasic con un tiro da fuori area. Al 10′ Zapata porta in vantaggio il Torino con un perfetto colpo di testa su assist di Vojvoda. Al 24′ Kamara sfiora il palo con un diagonale. Al 29′ Okoye devia con la punta delle dita in angolo un diagonale di Okereke. Al 45′ ancora Okereke impegna Okoye con un diagonale. 

Al 53′ il Torino raddoppia con Vlasic che batte Okoye con un preciso diagonale dopo che Ginetis aveva rubato palla a Pereyra al limite dell’area. Al 71′ Zapata va vicino al 3-0 con un colpo di testa respinto da Okoye. 

Stadium di Udine, che assiste a una prestazione dominante dei granata: Zapata la sblocca dopo dieci minuti, poi il raddoppio di Vlasic e una reazione pressoché nulla dei padroni di casa. Ora Cioffi rischia. Cade anche il Cagliari, che vede interrompersi la sua striscia vincente contro il Monza: decisiva la grande punizione di Daniel Maldini (40′), i brianzoli sono noni. 


LE STATISTICHE DI UDINESE-TORINO
•    Il Torino ha vinto una trasferta con un margine di almeno due reti per la seconda volta in questa Serie A, la prima dallo scorso 18 settembre, contro la Salernitana (3-0).
•    L’Udinese ha chiuso un incontro casalingo di Serie A registrando al massimo un tiro nello specchio per la prima volta dal 20 settembre 2021, contro il Napoli.
•    Il Torino ha tenuto la porta inviolata in almeno 14 delle prime 29 gare di una stagione di Serie A per la prima volta dal 1991/92 (16 in quell’occasione).
•    Nessun giocatore è andato in doppia cifra di reti in più stagioni differenti in Serie A rispetto al Duván Zapata dal torneo 2016/17 ad oggi (sette, alla pari di Ciro Immobile).
•    Duván Zapata è uno dei tre giocatori che hanno segnato più reti in questa Serie A nel corso dei primi 25 minuti partita: cinque (gli altri sono Lautaro Martinez, sette e Andrea Pinamonti, sei).
•    L’Udinese è la terza squadra contro cui Duván Zapata ha all’attivo almeno sette reti in Serie A, dopo Sassuolo (10) e Atalanta (sette).
•    Duván Zapata ha sia segnato che servito un assist nello stesso incontro di Serie A per la prima volta dal 20 novembre 2021, contro lo Spezia con la maglia dell’Atalanta.
•    Nikola Vlasic ha segnato ciascuna delle sue otto reti in Serie A contro squadre differenti; quello di oggi è il suo primo centro nella competizione a partire dallo scorso 7 gennaio contro il Napoli, anche in quell’occasione su assist di Duván Zapata.
•    Mërgim Vojvoda ha servito due assist nelle sue ultime tre presenze di Serie A, tanti quanti ne aveva fornito nelle precedenti 38.
•    David Okereke ha giocato una gara di Serie A da titolare per la prima volta dal 20 maggio 2023, contro il Bologna con la Cremonese.

COMMENTA L'ARTICOLO

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading