José Mourinho è stato esonerato dalla Roma - IL TORO SIAMO NOI
José Mourinho è stato esonerato dalla Roma - IL TORO SIAMO NOI

José Mourinho è stato esonerato dalla Roma

José Mourinho e’ stato esonerato dalla Romal oOne che paga dopo le ultime due sconfitte contro il Milan in campionato e la Lazio in Coppa Italia. Una decisione, quella della Roma, maturata nelle ultimissime ore dopo le prime voci di ieri e annunciata al mondo con un breve comunicato questa mattina.

“Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”, ha scritto la Roma nel comunicato di addio al portoghese.

Ora i Friedkin dovranno decidere quale strada seguire per la panchina (oltre che per il ruolo di direttore sportivo del dopo Tiago Pinto), ma la sensazione è quella di puntare ora su una sorta di traghettatore per poi rivalutare tutta la situazione al termine della stagione.

Mourinho era arrivato alla Roma nello stupore generale nell’estate del 2021, quando la società sorprese tutti scegliendo lui e non Sarri. In giallorosso ha trascorso due anni e mezzo, portando il club a vincere un trofeo dopo 14 anni e diventando l’unico allenatore ad aver vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club (Champions League con l’Inter nel 2010 e con il Porto nel 2004, Europa League con il Porto nel 2003 e con il Manchester United nel 2017 e la Conference League nel 2022 con i giallorossi).

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading