Toro 1-0 Empoli: a Juric basta Zapata
La prima frazione allo stadio Olimpico Grande Torino è molto avvincente. Il risultato si sblocca al minuto 10, quando Sanabria in rovesciata batte Berisha: il suo gol, però, viene annullato dal direttore di gara e dal VAR che ratificano un fuorigioco di Vlasic. Quindici minuti più tardi è Duvan Zapata a gonfiare la rete: Bellanova va via sulla destra e mette in mezzo un pallone sul quale si avventa il centravanti granata che, con uno stacco imperioso, batte la difesa toscana e porta in vantaggio i suoi.
La risposta dell’Empoli non si fa attendere: Ebuehi approfitta di una disattenzione della retroguardia granata al minuto 31, ma è in posizione di fuorigioco per pochissimi millimetri. Il suo gol viene annullato dal VAR. Discorso analogo per la rete di Cacace al minuto 44: in fuorigioco al momento del passaggio di Marin. Il primo tempo termina con il Torino in vantaggio 1-0.
Nel secondo tempo il match resta bloccato ed i ritmi calano drasticamente. Da segnalare una parata decisamente importante di Vanja Milinkovic-Savic su Cancellieri che viene fermato dai guantoni dell’estremo difensore granata in avvio di ripresa. I due tecnici, col passare dei minuti, provano a mischiare le carte e danno il via alla girandola di cambi che vede anche l’ingresso in campo di uno degli uomini più attesi, Tommaso Baldanzi.
Le emozioni, però, restano poche anche nel finale di partita. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta la vittoria del Torino: finisce 1-0.
Juric festeggia la centesima panchina granata con una vittoria.