Lazio-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Lazio-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Lazio-Toro: probabili formazioni

La Lazio di Maurizio Sarri torna all’Olimpico e ospita il Torino. La formazione biancoceleste, reduce da quattro vittorie di fila e al secondo posto della classifica, affronta i granata di Ivan Juric, undicesima forza del campionato.



Se da una parte i biancocelesti arrivano alla sfida da un momento positivo con una striscia positiva che dura dallo scorso 11 febbraio, data dell’ultimo k.o, dall’altra il toro manca l’appuntamento con la vittoria da oltre un mese, ovvero dal 12 marzo con il 2-0 sul Lecce.

La corsa verso la Champions dei capitolini passa anche dalla sfida col Torino di Ivan Juric, capace di fermare la Lazio ben tre volte tra il 2021 e il 2022 con altrettanti pareggi, due per 1-1 nella scorsa stagione e lo 0-0 dell’andata all’Olimpico Grande Torino.

La Lazio è reduce dal successo per 3-0 in casa dello Spezia, mentre in Serie A ha vinto le ultime tre gare di fila.

Il Torino, invece, vuole scuotersi e tornare a sorridere dopo le critiche post Salernitana che hanno portato al faccia a faccia tra Juric e la squadra. Un summit dal quale il tecnico spera di aver toccato i tasti giusti per motivare i suoi.

Lazio e Torino si sono affrontate già 147 volte in tutte le competizioni. Il bilancio sorride ai granata con 44 vittorie contro le 42 dei biancocelesti e i 61 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-TORINO

Nella Lazio dubbio Casale, alle prese con problemi intestinali. Al suo posto pronto Patric a far coppia con Romagnoli. Vecino dovrebbe prendere il posto dello squalificato Cataldi, mentre in avanti c’è Felipe Anderson al posto dell’infortunato Immobile.

Nel Torino trona Schuurs dopo la squalifica e si piazza al centro della difesa. In mezzo al campo c’è Ilic con Linetty mentre sulla trequarti agiscono Radonjic e Miranchuk alle spalle di Sanabira.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Vlasic, Ilic, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading