Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Fiorentina-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Fiorentina-Toro: probabili formazioni

Viola e granata si affronteranno nella terza gara di giornata e lo faranno sapendo di arrivare all’appuntamento appaiate in classifica.

Sono infatti 23 i punti messi in cascina sia dai viola che dai granata, che sin qui nel torneo hanno raccolto sei vittorie a testa, cinque pareggi e sette sconfitte. Fiorentina e Torino veleggiano dunque nelle zone tranquille di classifica, con un vantaggio consistente sulle zone roventi, ma anche staccate di ben undici lunghezze da quelle posizioni che valgono una qualificazione europea.

La Fiorentina è reduce dalla sconfitta esterna patita per 2-0 sul campo della Roma (doppietta di Paulo Dybala), mentre il Torino è reduce dal ko interno per 1-0 patito nel diciottesimo turno contro lo Spezia (rete decisiva di Nzola).

Entrambe le squadre, che tra l’altro torneranno ad affrontarsi il prossimo 1° febbraio nei quarti di finale di Coppa Italia, sono dunque alla ricerca di un risultato che possa consentire loro di ripartire, dopo le prime sconfitte subite nel 2023. Il Torino, tra l’altro, in campionato insegue la vittoria dal 9 novembre, da quando cioè si è imposto per 2-0 in casa contro la Sampdoria.

Quello che andrà in scena sarà il confronto numero 161 tra le due squadre. Il bilancio complessivo parla di un grande equilibrio in virtù delle 54 vittorie della Fiorentina alle quali fanno da contraltare 54 pareggi e 52 affermazioni del Torino.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TORINO

Vincenzo Italiano dovrà, come di consueto, fare i conti con diverse indisponibilità, compresa quella di Dodò che è squalificato. Maglia da titolare dunque per Venuti, che completerà la linea difensiva con Milenkovic, Igor e Biraghi. Duncan e Bianco si contendono un posto in mediana, mentre in attacco toccherà ancora a Jovic agire da unica punta.

Lunga anche la lista degli indisponibili di Ivan Juric. In mediana non ci sarà Lukic e quindi la coppia centrale di centrocampo verrà formata da Ricci e Linetty. Singo e Vojvoda presidieranno gli esterni, mentre in attacco ci saranno Miranchuk e Vlasic a supporto di Sanabria. Verso il forfait Schuurs, come dichiarato da Juric in conferenza stampa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric

COMMENTA L'ARTICOLO