Monza 1-4 Toro: super Vlasic - IL TORO SIAMO NOI
Monza 1-4 Toro: super Vlasic - IL TORO SIAMO NOI

Monza 1-4 Toro: super Vlasic

Comoda vittoria per il Torino contro il Monza in amichevole con la squadra di Ivan Juric che si è imposta per 4-1. Per i granata i segnali migliori sono arrivati da Vlasic, autore di una doppietta. Nel Monza da segnalare il problema al ginocchio accusato da Andrea Petagna (qui i dettagli) e il ritorno in campo dal 1′ di Pablo Marì con lo spagnolo che si candida per una maglia da titolare contro la Fiorentina alla ripresa del campionato.

Questa la formazione schierata da Palladino: Di Gregorio; Marlon, Marì (st 27’ Antov), Izzo (st 26’ Birindelli); Donati (st 26’ Carboni), Rovella (st 30’ Bondo), Ranocchia (st 26’ Caprari), Carlos Augusto (st 40’ D’Alessandro); Colpani (st 25’ Barberis), Machin (st 25’ Vignato); Petagna (pt 39’ Gytkjaer); e questa la formazione schierata da Juric: Milinkovic Savic (st 1’ Berisha); Djidji (st 40’ Antolini), Schuurs (st 1’ Zima), Rodriguez (st 26’ Buongiorno); Lazaro (st 27’ Bayeye), Lukic (st 27’ Adopo), Ricci (st 26’ Gineitis), Vojvoda (st 40’ Dembele); Miranchuk (st 27’ Karamoh), Radonjic (st 27’ Seck); Sanabria (st 26’ Vlasic).

“Nell’ultima amichevole prima della ripresa del campionato – si legge nel report ufficiale del Monza -, il Torino passa 4-1 a Monza. Ritorno all’U-Power Stadium per Pablo Marí, schierato titolare con la fascia di capitano. I biancorossi partono bene e sfiorano il vantaggio al 5’ con Machin, che trova l’uscita pronta di Milinkovic Savic sul suo tocco sotto da pochi passi. Poi esce fuori il Toro, che passa in vantaggio al 26’, grazie allo sfortunato autogol di Marlon, il cui tocco involontario infila Di Gregorio. La squadra di Juric gioca bene e raddoppia al 37’, con la splendida pennellata a giro di Vojvoda. Palladino si gioca il primo cambio al 39’, quando l’acciaccato Petagna lascia il posto a Gytkjaer. I biancorossi reagiscono e al 42’ una progressione di Ranocchia innesca il destro in corsa di Machin, che d’esterno calcia a lato.

Nella ripresa si scatena Vlasic, che in un minuto segna una doppietta tra il 66’ e il 67’. Il Monza riesce a trovare il gol su rigore, procurato da Rovella e trasformato con precisione da Caprari al 74’. Finisce 4-1 per il Torino che bissa il successo dello scorso 13 agosto in campionato. Il prossimo impegno del Monza sarà il 4 gennaio alle 18.30 a Firenze, nella sedicesima giornata di Serie A”. Il rigore è stato calciato da Caprari dato che Petagna era fuori e Pessina non ha preso parte alla partita così come Caldirola, Mota Carvalho e Ciurria.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading