Juric:"Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha" - IL TORO SIAMO NOI
Juric:"Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha" - IL TORO SIAMO NOI

Juric:”Domani mancherà Mandragora,il titolare ora è Berisha”

Ivan Juric presenta Toro-Milan.

Un colpo contro una grande è quello che vi manca?

“Domani ci riproveremo “

Le mancherà qualche giocatore?
“Mancheranno i soliti, ma anche Mandragora che ha un problemino, spero di recuperarlo per la prossima. Ha un fastidio muscolare ma di poco conto, lo ferma per un po’ di giorni”

Ricci un’opzione per sostituirlo?

“Sì è una delle opzioni”

Come si può fermare il Milan?
“Cercheremo di affrontarli come sempre nel nostro modo. Dobbiamo fare il massimo perché loro hanno tante opzioni. In trasferta hanno segnato moltissimo: sarà durissima”

Si aspetta una gara come quella dell’andata?
“All’andata è stata una delle nostre migliori partite: non abbiamo concesso nulla e abbiamo creato cinque o sei palle gol. Siamo però usciti sconfitti pur offrendo un bel calcio, domani vogliamo ripeterci, ma cercando di fare punti”

Praet rientrerà prima della fine del campionato?
“Il recupero sta andando benissimo, le sue tabelle lasciano ottimisti e speriamo di averlo per le ultime partite. Adesso però è presto per dire quando tornerà”

Ci saranno tanti milanisti, dobbiamo essere sinceri… Ho detto più volte che qui c’è poco pubblico, ma è sempre stato positivo il loro sostegno. Mi auguro che continui così, anche se lo stadio sarà pieno perché ci saranno tanti tifosi del Milan”

In porta chi giocherà?
“C’è Berisha, continuerà ad essere lui il titolare”

Quali risposte si aspetta dalla squadra?
“Dobbiamo continuare su questa strada. Rispetto a Salerno, in altre partite abbiamo fatto meglio ma senza raccogliere punti. Mi auguro che la squadra rimanga sul pezzo e che si migliori ancora”

Praet ne riparliamo tra un mese. Berisha continuerà a giocare sicuramente. Io penso che la squadra debba continuare sulla sua strada, io spero che comunque la squadra rimanga sul pezzo migliorando nel gioco. Europa al primo anno? Io credevo che la squadra potesse fare un salto enorme già quest’anno, ma penso davvero che gli episodi ci siano girati male. Non abbiamo la qualità di Sassuolo, Fiorentina e mi viene da dire neanche del Verona, loro hanno qualità tali in attacco che riescono a vincere certe partite. Vedendo le partite del Sassuolo mi rendo conto che vincono facilmente per qualità di tiro, cross, dribbling, mentre a noi viene più difficile. Poi nello scontro diretto ce la facciamo, abbiamo le nostre qualità, anche stradominandole. All’inizio però ci credevo”.

La prossima stagione? Non faccio calcoli, bisogna fare bene poi si vede. Classifica? Penso che ci sia stato un momento di mia delusione per la frenata, facendo poi analisi con serenità nella sosta, vedendo le cose, che ci siamo salvati a 9 dalla fine, è una stagione molto positiva. A Salerno la squadra ha dimostrato un attaccamento al risultato, è stato fondamentale, migliorando i cross, rimanendo attaccati al risultato. Già abbiamo sprecato. Buongiorno o Rodriguez? Ancora non ho deciso. Pellegri è arrivato in condizioni precarie, ma ora sta bene. Ora spero di potergli dare un’occasione in queste ultime partite”. “”

“La squadra è stata solida, sul pezzo. Globalmente a volte mi sembrava che mancasse la qualità nel cross, in certi passaggi, e per vincere certe partite devi alzare la qualità. A volte alzare la qualità dei giocatori non è facile, migliori certe cose ma non altre. Pobega? E’ un giocatore che ci ha dato tanto. E’ uno dei giocatori con cui mi piace lavorare perché ha tanta voglia di migliorarsi, lui deve migliorarsi tecnicamente. Sul futuro non ho niente da aggiungere, lui tornerà al Milan e poi si vede”.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading