Toro-Bologna: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Bologna: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Bologna: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Bologna: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Bologna: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Bologna: probabili formazioni

Il Torino del tecnico croato Ivan Juric sfida il Bologna dell’allenatore serbo Sinisa Mihajlovic nel lunch match della 17ª giornata di Serie A, che mette di fronte due formazioni di centro classifica. I piemontesi sono tredicesimi con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, i felsinei occupano la 9ª posizione a quota 24, con un cammino di 7 successi, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Nei 63 precedenti giocati finora in casa dei granata, questi ultimi sono in vantaggio con un bilancio di 32 vittorie, 21 pareggi e 10 affermazioni dei rossoblù. Il Torino, in particolare, ha vinto 5 delle ultime 8 gare disputate in casa contro il Bologna (un pareggio e 2 sconfitte).

I granata sono la squadra del campionato che ha guadagnato meno punti da situazioni di svantaggio: zero, con 7 sconfitte su 7 partite una volta andati sotto nel punteggio. La squadra di Juric è reduce da una vittoria, una sconfitta e 2 pareggi nelle ultime 4 giornate, quella di Mihajlovic, grande ex del confronto avendo allenato il Torino fra il 2016 e il 2018, da 2 sconfitte e 2 vittorie.

Tomaso PobegaMarko Pjaca e Josip Brekalo sono i migliori marcatori del Torino con 3 goal ciascuno, mentre Marko Arnautovic è il bomber del Bologna con 6 reti all’attivo.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-BOLOGNA

Juric con Sanabria supportato da Pjaca e Brekalo, sugli esterni Singo e Ansaldi, in mediana recupera Pobega. Rodriguez più di Buongiorno in difesa.

Mihajlovic alle prese col rebus Arnautovic: se l’austriaco darà forfait pronto Sansone, con Barrow centravanti. Sulla trequarti Skov Olsen, Vignato e Orsolini si contendono una maglia, Soriano arretra a centrocampo per lo squalificato Dominguez.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Pjaca, Brekalo; Sanabria. All. Juric.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Hickey; Vignato, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.