Cagliari-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Cagliari-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Cagliari-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Cagliari-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Cagliari-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Cagliari-Toro: probabili formazioni

Il Cagliari di Walter Mazzarri sfida in casa il Torino di Ivan Juric nel Monday Night della 16ª giornata del campionato di Serie A. I sardi sono penultimi in classifica con 9 punti, frutto di una vittoria, 6 pareggi e 8 sconfitte, mentre il Toro occupa la 13ª posizione a quota 18, con un cammino di 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.



Nei 34 precedenti casalinghi giocati nel massimo campionato fra le due formazioni i rossoblù conducono con un bilancio di 14 vittorie, 12 pareggi e 8 affermazioni granata. Tuttavia questi ultimi hanno vinto ben 4 delle ultime 6 sfide disputate in casa del Cagliari (un pareggio e una sconfitta), inclusa la più recente lo scorso 19 febbraio (0-1 con goal decisivo di Bremer).

Il Cagliari è reduce da una sconfitta e 3 pareggi consecutivi nelle ultime 4 giornate, mentre il Torino ha collezionato 2 sconfitte, una vittoria e un pareggio.

João Pedro è il miglior marcatore rossoblù con 8 goal all’attivo, fra i granata invece i più prolifici sono Tommaso Pobega, Marko Pjaca e Josip Brekalo, tutti a quota 3 reti.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-TORINO

Probabile 3-5-2 per Mazzarri: davanti al portiere Cragno, al rientro dopo il permesso avuto per la nascita del suo secondogenito,difesa con Caceres, Ceppitelli o Godin e Carboni. Sulle due fasce agiranno a destra Bellanova e a sinistra Dalbert. In mediana probabile conferma per Grassi (l’alternativa è Strootman), con Nandez e Marin mezzali. In attacco il solito tandem composto da João Pedro e Keita. Possibile debutto stagionale a gara in corso per Faragò, di nuovo disponibile dopo la lunga riabilitazione seguita all’intervento chirurgico all’anca.

Juric si affida a Sanabria sostenuto sulla trequarti da Pjaca e Brekalo. Sulle fasce agiranno invece a destra Vojvoda e a sinistra il nigeriano Ola Aina. In mezzo Lukic e Pobega. In difesa Zima e Buongiorno affiancheranno Bremer nella linea a tre, mentre Milinkovic-Savic sorveglierà la porta granata.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Zima, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Aina; Pjaca, Brekalo; Sanabria.