Toro-Empoli: probabili formazioni

Si apre con Torino-Empoli il giovedì che chiude l’infrasettimanale di Serie A. In attesa del match tra Lazio e Udinese previsto in serata, i granata e i toscani proveranno ad allontanarsi dalla zona calda e combattere per quella europea, in attesa di conquistare il prima possile quota quaranta punti.

Reduce dalla vittoria a sorpresa, in rimonta, contro la Fiorentina, l’Empoli neopromossa si trova già a 19 punti in appena 14 giornate, a pochi passi dal settimo posto. Due punti in meno invece per il Torino, che nell’ultimo match di Serie A è stato fermato di misura contro la Roma.

L’Empoli ha eguagliato il suo record di successi a questo punto del massimo campionato, sei, ottenuto solamente nel 2003/2004. Il Torino ha sempre segnato nelle ultime tre sfide contro i toscani, dopo essere rimasto a secco in dieci delle precedenti quindici partite.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-EMPOLI

Senza l’infortunato Belotti, Juric proporrà Sanabria come prima punta, supportato da Linetty (o Praet) e Brekalo. A centrocampo spazio per Vojvoda e Aina come esterni, in mezzo Pobega e Lukic. Davanti a Milinkovic-Savic ci saranno Zima e Bremer: Buongiorno è in dubbio e Djidji out, per cui potrebbe toccare a Izzo.

Andreazzoli con Vicario in porta, difeso da Staojanovic, Romagnoli, Luperto e Marchizza. Interni Haas, Ricci e Bandinelli (Zurkowski out), mentre Henderson potrebbe essere il trequartista alle spalle di Pinamonti e Di Francesco.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Zima; Vojvoda, Pobega, Lukic, Aina; Brekalo, Linetty; Sanabria.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.