Venezia-Toro: probabili formazioni

Il Venezia di Paolo Zanetti sfida in casa il Torino di Ivan Juric nel Monday Night della 6ª giornata di Serie A. I lagunari sono terzultimi in classifica con 3 punti, frutto di una vittoria e 4 sconfitte, mentre i piemontesi occupano il 9° posto con 7 punti, con un cammino di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Nelle 11 partite disputate in Serie A fra le due squadre in casa dei lagunari, prevalgono i pareggi, 5, a fronte di 3 successi per parte. Torino e Venezia sono le due squadre del campionato che hanno subito più goal nei minuti di recupero: 2 entrambe.

Denis Johnsen, pur essendo il giocatore del Venezia che ha effettuato più tiri in porta (3) non ha ancora trovato la rete. Nella passata stagione, in Serie B, si sbloccò alla 18ª presenza dopo 14 conclusioni nello specchio.

Il croato Marko Pjaca è il miglior marcatore dei granata con 2 reti all’attivo, entrambi segnati subentrando dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-TORINO

Paolo Zanetti dovrebbe mandare in campo i lagunari con il 4-3-3. Fra i pali ci sarà Mäenpää, davanti a lui una linea a quattro con Mazzocchi e Schnegg (favorito su Molinaro) terzini, e Caldara e Ceccaroni coppia centrale. A centrocampo Vacca agirà da playmaker, con Crnigoj favorito su Peretz come mezzala destra e Busio mezzala sinistra. Il tridente offensivo, infine, vedrà Aramu (in vantaggio su Okereke) e Johnsen ai lati di Henry, che dovrebbe spuntarla su Forte. Indisponibili gli infortunati Fiordilino, Haps, Lezzerini, Sigurdsson, Ala-Myllymaki e Ampadu.

Juric si affiderà al 3-4-2-1. Ancora assente per infortunio ‘Il Gallo’ Belotti, al suo posto sarà confermato Sanabria. Sulla trequarti Brekalo con Linetty, mentre Pjaca  è out per un infortunio a un polpaccio. A centrocampo Pobega (in vantaggio su Lukic) e Mandragora potrebbero agire da interni, con Singo esterno destro e Aina a sinistra. In difesa Djidji e Ricardo Rodríguez affiancheranno Bremer. In porta agirà Vanja Milinkovic-Savic. Ai box anche Praet, Zaza ed Edera. In gruppo Izzo.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodríguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria.