Benevento-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Benevento-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Benevento-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Benevento-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Benevento-Toro: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Benevento-Toro: probabili formazioni

L’ultima giornata del girone di andata di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì tra il Benevento di Pippo Inzaghi e il Torino di Davide Nicola, da poco chiamato sulla panchina da Cairo in sostituzione dell’esonerato Giampaolo .

Troppo grave la situazione di classifica dei granata per poter passare inosservata: ad un passo dal giro di boa, Belotti e compagni si trovano al terzultimo posto in piena zona retrocessione, ad un punto dal Cagliari quartultimo.

Scenario opposto per i sanniti, capaci finora di collezionare 21 punti che valgono l’undicesimo posto, a distanza di sicurezza – almeno per ora – dalla zona calda che vorrebbe dire retrocessione in Serie B.


Le ‘Streghe’ devono riscattarsi dopo aver perso le ultime due partite contro Atalanta e Crotone: otto reti al passivo per la difesa giallorossa, una delle più colpite dell’intero torneo.

Il Torino non vince da tre partite e, nell’ultima, non è andato oltre lo 0-0 interno contro uno Spezia in inferiorità numerica dai primi minuti per il rosso diretto mostrato a Vignali.



PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-TORINO

Inzaghi senza lo squalificato Sau (fermato per 2 turni) e con il dubbio relativo all’acciaccato Insigne. Iago Falque e Caldirola partiranno dalla panchina, dentro possibile Viola dal 1′ in regia: le alternative sono Tello trequartista con Ionita a centrocampo o Maggio terzino destro e Improta a sostegno di Lapadula con Caprari.

Nicola dovrebbe proseguire sulla linea della continuità per quanto riguarda il modulo: difesa a tre con Izzo, Lyanco e Bremer a protezione della porta di Sirigu. Segre favorito su Linetty a centrocampo, così come Ansaldi su Murru e Ricardo Rodriguez a sinistra. In attacco non si tocca Belotti: Zaza scavalca Verdi per affiancare il ‘Gallo’.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Viola, Dabo; Ionita, Caprari; Lapadula.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Segre, Ansaldi; Zaza, Belotti.