Il Toro sta cercando la famosa, assente da tempo immemore, qualità in mezzo al campo e sta valutando alcuni profili propedeutici a questa scelta. Il primo nome sulla lista è quello di Lobotka, per il quale dopo un anno di Napoli il bilancio non è in attivo come si sarebbe potuto presupporre. Giampaolo potrebbe rilanciare le qualità dello slovacco che ai tempi del Celta Vigo era appetito da mezza Europa.
L’altra possibilità è legata a Ciquinho, centrocampista del Benfica: il portoghese piaceva al Torino già in estate ed ora è tornato di attualità . Il problema nella trattativa è legato alla formula con la quale portare avanti l’accordo: i granata spingono per un prestito con diritto di riscatto, mentre i lusitani vorrebbero un obbligo oppure direttamente una cessione a titolo definitivo.
Puntuale come un treno svizzero arrivano i problemi,mai voluti risolvere,per il mercato granata.
Lentezza e trattative estenuanti rischiano di creare il solito problema: i rinforzi che servono adesso arrivano forse domani.La classifica del Toro è decisamente drammatica ma al suo Presidente questo sembra importare poco o nulla.