Coppa Italia: il Toro ritrova Baselli dopo un anno

Fermo da quasi un anno per il grave infortunio al ginocchio, e ancor prima ai box per la terapia conservativa.

66 minuti in campo in 13 mesi, e un’assenza che dura ormai da 11: ma finalmente domani contro il Milan in Coppa Italia dovrebbe rivedersi nel centrocampo del Torino Daniele Baselli.

Contro il rossoneri, come preannunciato da Marco Giampaolo dopo il match di campionato a San Siro, il centrocampista granata rivedrà il campo per qualche minuto.

Le parole di Giampaolo

“Baselli lo abbiamo appena recuperato. E quindi in Coppa Italia potrei impiegarlo in uno scampolo di partita ma devo capire dove può giocare meglio. Non abbiamo potuto testarlo in qualche amichevole, vado al buio, ma è una situazione che devo forzare perché sabato contro lo Spezia non avremo Rincon, squalificato. Dobbiamo capire chi far giocare lì davanti alla difesa”. 

L’ultima partita ufficiale di Baselli con il Torino è contro il Napoli il 29 febbraio 2020: il centrocampista rientrava da titolare dopo due mesi e mezzo di assenza dopo la distorsione rimediata due mesi e mezzo prima contro il Verona. Era metà dicembre del 2019 e si scelse la terapia conservativa. Poi il nuovo infortunio, i dieci mesi e mezzo saltati nel 2020 con sospensione del campionato, la rottura del legamento crociato alla ripresa a fine maggio, l’operazione e la riabilitazione. Martedì finalmente la luce in fondo al tunnel.

COMMENTA L'ARTICOLO