Tuttosport: l'ombra di D'Aversa su Giampaolo - IL TORO SIAMO NOI
Tuttosport: l'ombra di D'Aversa su Giampaolo - IL TORO SIAMO NOI

Tuttosport: l’ombra di D’Aversa su Giampaolo

L’ex tecnico del Parma D’Aversa in pole nel caso di ko del Torino contro gli emiliani ed esonero di Giampaolo: i retroscena e il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Toro a Parma. Ombra D’Aversa su Giampaolo” e all’interno nelle pagine dedicate alla squadra granata: “Oggi, poi il Verona. D’Aversa: i contatti e il caso contratto”.

Sarebbe stato contattato l’ex tecnico del Parma, Roberto D’Aversa che è ancora sotto contratto con il club gialloblù, fino a giugno del 2022. L’alternativa è rappresentata da Davide Nicola ex giocatore del Torino nel primo anno di presidenza di Urbano Cairo.

Il mese di gennaio però sarà pieno di scontri salvezza per il Torino, come quelli contro Spezia e Benevento, e fiorentina ma mercoledì la granata sfideranno in casa il Verona. In mezzo ci sarà la sfida in coppa Italia e campionato contro il Milan tra il 12 e il 17.

Indipendentemente dall’allenatore il Toro, oltre che cercare dovrà trovare anche adeguati rinforzi sul mercato di gennaio, centrocampo e attacco i reparti sotto osservazione.

L’ex tecnico del Parma, legato fino al ’22 agli emiliani, è in ballo con Davide Nicola in caso di esonero di Giampaolo. Variabile Roberto Donadoni.  Le cifre: Cairo deve garantire parte della buonuscita affinché D’Aversa si liberi, grossomodo in ballo ci sono 3,5 milioni di euro lordi e il Parma andrebbe “ringraziato” con un giocatore del vivaio in regalo, se non soldi. Nicola costa molto meno, ha un contratto fino a giugno con il Genoa e c’è all’incirca 1 mln lordo di stipendio per questi sei mesi. Donadoni, invece, dopo l’esperienza in Cina è libero. Mentre Semplici e Longo sono in coda per la panchina granata.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading