Uefa-Eca,ufficiale:decisa la ripresa dei campionati e delle coppe

Uefa-Eca,ufficiale:decisa la ripresa dei campionati e delle coppe

Con una comunicazione ufficiale firmata dall’Uefa (con la firma del presidente Ceferin), dall’ECA (con la firma del presidente Andrea Agnelli) e dalle Leghe Europee, arriva la linea definitiva da parte dell’Uefa stessa per la ripresa dei campionati e delle coppe europee nei prossimi mesi.

LA COMUNICAZIONE – Questa la procedura ufficiale proposta in merito alla Serie A come alla Champions League e all’Europa League: “E’ richiesto a tutte le Leghe di elaborare piani e calendari entro la metà di maggio per stilare un potenziale calendario con tutte le partite del calcio tra luglio e agosto, con la possibilità che la Champions e l’Europa League ripartano dopo i campionati stessi. Da parte nostra, fermare le competizioni è l’ultima spiaggia: ad oggi non ripartire con campionati, Champions e Europa League sarebbe una scelta prematura e non giustificata”, si legge.

COSA SUCCEDE – L’Uefa quindi ha preso posizione: si lavori per riprendere a giocare tra luglio e agosto, con pianificazione dei calendari entro maggio. Perché al momento non c’è intenzione di annullare tutto per l’emergenza Coronavirus.


COMMENTA L'ARTICOLO