La FIFA trasmette gratis 30 partite memorabili dei Mondiali di calcio


La FIFA ha lanciato una nuova iniziativa per contribuire a rendere più “leggero” l’isolamento al quale sono costrette le persone a seguito dell’emergenza Coronavirus. In particolare, l’organismo ha deciso di aprire il proprio archivio al pubblico, attraverso la campagna #WorldCupAtHome.

In pratica, nei prossimi giorni la FIFA trasmetterà le repliche integrali di 30 partite indimenticabili della Coppa del Mondo FIFA e della Coppa del Mondo femminile FIFA. Le gare saranno trasmesse su FIFA.com, sul canale YouTube della FIFA e sul social cinese Weibo, a partire da sabato 21 marzo 2020.

«Le repliche di questi incontri – si legge sul sito della FIFA – offriranno un’esperienza immersiva con un ampio coinvolgimento sui social media, offrendo ai fan di tutto il mondo l’opportunità di selezionare le loro partite preferite da ritrasmettere fino a nuovo avviso».

Tutti i dettagli sulle gare dell’archivio che saranno trasmesse verranno resi disponibili sull’account Twitter della FIFA. Qui gli appassionati potranno votare per decidere quali gare vedere, in base alle opzioni proposte.

Il primo voto ha visto il trionfo di Spagna-Olanda, che ha sconfitto Brasile-Colombia e Germania-Argentina nel voto per la sfida della Coppa del Mondo 2014, mentre la semifinale di Francia 2019 tra Inghilterra e USA ha prevalso su Francia-USA nel sondaggio sulla Coppa del Mondo femminile.


COMMENTA L'ARTICOLO