Calciomercato: due uscite per prendere chi viene reputato più funzionale


Tuttosport parla di settimana decisiva per il mercato del Torino. Il club granata dovrebbe chiudere per la cessione di Bonifazi alla Spal: la concorrenza per arrivare al giocatore avrebbe fatto lievitare il prezzo a 13 milioni, cifra che Cairo vuole reinvestire per portare da Mazzarri Fofana. Sempre in settimana ci sarà un incontro con l’Udinese per discutere dell’ivoriano e di Okaka.

Non è un mistero che il tecnico del Torino rivoglia alle sue dipendenze l’attaccante bianconero avuto al Watford. Ma per reperire il denaro da offrire a Pozzo, Cairo deve prima cedere Zaza. Il giocatore ha diversi estimatori, ma il più credibile sembra essere il Besiktas, che però ha offerto solamente 8 milioni. Potrebbe arrivare a 10, secondo Tuttosport, ma è ancora poco rispetto ai 14 investiti a suo tempo da Cairo per l’attaccante. Con la cessione di Zaza, ci sarebbero comunque le disponibilità per prendere Okaka, “che è l’unico giocatore che ha chiesto Mazzarri per rinforzare la rosa”.

Ma attenzione,c’è la fila per Fofana. Tante squadre, infatti, hanno messo gli occhi sul centrocampista ivoriano, tornato ai suoi livelli sotto la gestione Gotti. L’ultima, in ordine di tempo, è il Galatasaray. Secondo la stampa turca, Fofana sarebbe addirittura il primo obiettivo di mercato per la formazione allenata da Terim.


COMMENTA L'ARTICOLO