Il presidente dei granata, dopo una notte di lunghe riflessioni, ha comunicato la sua decisione al proprio tecnico.
Momento difficilissimo per il Torino dopo l’inatteso scivolone interno. Walter Mazzarri si è sentito in discussione dopo il crollo della sua squadra contro la Spal, una settimana dopo aver pareggiato da 3-0 a 3-3 contro il Verona. Secondo Sky Sport il presidente Urbano Cairo ha deciso di confermare Mazzarri alla guida del Toro. Una scelta maturata nella notte e garantita in mattinata, Walter rimane al timone nonostante la delusione attorno a lui sia tanta e la tifoseria abbia iniziato a contestarlo.
Una decisione, dunque, che spiazza gli stessi tifosi i quali non hanno perdonato a Mazzarri le parole sul suo ex calciatore Giorgio Chiellini, bandiera dei cugini rivali della Juventus, definito un esempio. Il tecnico livornese ex Napoli si è difeso dicendo di averlo citato solo perchè lo ha avuto alle sue dipendenze quando allenava il Livorno e non intendeva mancare di rispetto a nessuno. Il clima resta comunque teso, e i risultati non aiutano. Anche il presidente Cairo resta sulla graticola.
Come si fa ora a salvare la stagione e a ritrovare l’entusiasmo della gente? Cambiare allenatore e intervenire nel mercato di gennaio potrebbe non bastare. Possono essere dei palliativi, utili per tirare avanti al meglio fino a fine stagione, ma non sono la cura per i mali di questo Toro. Il problema non è solamente Mazzari,quando il pesce puzza sempre dalla testa.
tutto nella logica se cambia allenatore adesso deve investire sul mercato e non gli conviene