Mazzarri:”Risultato fondamentale”


Intervistato da SkySport, il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha parlato del successo di oggi sul Genoa: “In certe partite sono gli episodi a farla da padrone, oggi è andata bene a noi, che comunque abbiamo pressato sempre alto e finché siamo rimasti lucidi loro non sono riusciti a giocare, poi abbiamo avuto delle opportunità importanti non sfruttate come quella di Ansaldi. Abbiamo speso molto, ci siamo allungati troppo e questo è il motivo per cui il Genoa nella ripresa ci ha messo un po’ sotto, poi siamo stati bravi e fortunati a non prendere il gol. Per noi questo è un risultato fondamentale”.

Torino cinico?
“Cinico sì. Nel momento migliore del Genoa, abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che ci siamo guadagnati nel primo tempo dove abbiamo soffocato il Genoa e sbagliando un’occasione con Ansaldi. Abbiamo fatto un bel pressing alto che l’anno scorso abbiamo fatto spesso. C’è stato un po’ questo bilanciamento fra il primo e il secondo tempo”.

Baselli uscito arrabbiato per il cambio?
“Io non mi sono accorto di niente perchè non c’è stato niente. Baselli è un giocatore che ho già recuperato con l’Inter, è calato, tutti tenevamo a questa partita. Lui è uno dei leader di questa squadra, ma non potevo rischiare avendo avuto il giallo. Forse sono stato io maleducato a non dargli una mano, lui borbottava ma credo per i cavoli suoi perché con lui ho un rapporto eccezionale”.

Con la Fiorentina per dare continuità ai progressi?
“Non si è fatto nulla. Bisogna abbassare la testa sul manubrio. I ragazzi si sono allenati a mille. Si deve laborare, bisogna dare continuità ai risultati ma soprattutto alle prestazioni. Bisogna essere squadra e oggi lo siamo stati”.

Zaza out per scelta tecnica?
“Sapete il momento che abbiamo vissuto finora. Un allenatore quando vuol dare una svolta dice che non ci sono più gerarchie, come feci l’anno scorso quando abbiamo fatto quella cavalcata nel ritorno. Oggi sono contento delle scelte che ho fatto e di come i ragazzi mi hanno ripagato”.


COMMENTA L'ARTICOLO