Il Toro cade a Parma - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro cade a Parma - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro cade a Parma - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro cade a Parma - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro cade a Parma - IL TORO SIAMO NOI
Il Toro cade a Parma - IL TORO SIAMO NOI

Il Toro cade a Parma


Di nuovo minuti conclusivi fortunati per il Parma che supera di misura il Torino in una gara in cui è successo veramente di tutto nei primi 45 minuti, tra episodi vivisezionati al VAR e cartellini.

Non passano nemmeno due minuti e i ducali sono già in vantaggio: Gervinho va via alla difesa granata e appoggia per Kulusevski che, in spaccata e a porta vuota, segna il suo primo goal in Serie A. Colpiti a freddo gli ospiti che reagiscono: Gagliolo si perde Ansaldi che di testa è liberissimo di piazzare il pallone per il pareggio.

Da qui in poi tanto lavoro per l’arbitro La Penna: tocco col braccio di Bremer (ammonito per la seconda volta) in area e rigore che Gervinho si fa parare da Sirigu, bravo a distendersi alla sua destra. L’uomo in meno non scoraggia il Torino che anzi trova addirittura la forza di passare avanti: stavolta il penalty è decretato da un gomito alto di Laurini su Belotti che trasforma con grande freddezza. Proprio allo scadere del primo tempo arriva il 2-2: imbucata geniale di Kulusevski per Cornelius che calcia con potenza sotto alla traversa.

Portieri sugli scudi: Sirigu strepitoso su Gervinho, Sepe chiude la porta a Izzo. In mezzo una traversa scheggiata da Hernani. D’Aversa prova a vincere la partita inserendo Inglese al posto di Hernani e passando a un 4-2-4 ultra offensivo: mossa ripagata con l’acuto dell’ex Chievo che si riscatta alla grande dopo il rigore sbagliato contro il Sassuolo.

IL TABELLINO

PARMA-TORINO 3-2

Marcatori: 2′ Kulusevski (P), 12′ Ansaldi (T), 43′ rig. Belotti (T), 48′ pt Cornelius (P), 88′ Inglese

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (46′ Giu. Pezzella), Laurini; Barillà (66′ Kucka), Hernani (78′ Inglese), Scozzarella; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ansaldi (81′ Djidji), Meite, Rincon, Aina; Verdi (59′ Laxalt), Baselli; Belotti (87′ Zaza). All. Mazzarri

Arbitro: Federico La Penna

Ammoniti: Rincon (T), Laurini (P), Hernani (P), Mazzarri (T), D’Aversa (P)

Espulsi: Bremer (T) e Mazzarri (T) per somma di ammonizioni

Note: Sirigu para un rigore a Gervinho al 31′


Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading