Debrecen o Kukesi:le avversarie del Toro in Europa League


Nel secondo preliminare di Europa League, il Toro è giocherà contro la vincente del match tra Debrecen (Ungheria) e FK Kukesi (Albania).

La squadra granata giocherà la partita di andata (25 luglio) in casa e il ritorno (1 agosto) in trasferta.La gara tra Debrecen e Kukesi si giocherà l’11 luglio in Ungheria e il 18 luglio in Albania.

DEBRECEN

Omonima città di duecentomila abitanti ha vinto sette volte il titolo nazionale, sei Coppe d’Ungheria, cinque supercoppenazionali ed una coppa di Lega. Il traguardo più prestigioso del Debreceni è stato il raggiungimento dei gironi di Champions League nel 2009, dopo aver battuto ai preliminari il Levski Sofia. Nella fase a gironi non riuscì a raccogliere neanche un punto contro la Fiorentina (che si classificò prima), il Lione e il Liverpool.

Stessa sorte anche nel 2009, nel girone di Europa League, dove incontrò la Sampdoria. Venne eliminata, ma riuscì comunque a battere i blucerchiati 2 a0 nella gara casalinga. L’attuale squadra si è classificata terza nel campionato ungherese: il miglior marcatore della squadra allenata da András Herczeg è la punta centrale, Márk Szécsi. Il Debrecen vanta un nuovo impianto inaugurato nel 2014, il Nagyerdei Stadion, in grado di ospitare ventimila tifosi.

KUKESI

Il Futboll Klub Kukësi è una una squadra albanese con sede nella città di Kukës. In questa stagione si è classificata seconda nel campionato, a undici punti dal Partizan Tirana. Il club ha vinto un titolo albanese nella stagione 2016-2017, due coppee una Supercoppa albanese. Raggiunse il massimo traguardo europeo arrivando a giocarsi i play-off decisivi per l’accesso alla fase a gironi, ma venendo eliminata dal Trabzonspor. Non ha mai affrontato una squadra italiana. La squadra in maglia blu attualmente è allenata dall’albanese Ernest Gjoka,in carica da aprile. Miglior marcatore è il ventinovenne Reginaldo, che in questa stagione ha realizzato 13 reti. Il Kukesi disputerà l’Europa League tra le mura del Zeqir Ymeri Stadium che conta di 5500 posti a sedere.


COMMENTA L'ARTICOLO