Il Giro a Superga,il Sindaco Lo Russo:"È  bellissimo messaggio di sport" - IL TORO SIAMO NOI
Il Giro a Superga,il Sindaco Lo Russo:"È  bellissimo messaggio di sport" - IL TORO SIAMO NOI

Il Giro a Superga,il Sindaco Lo Russo:”È  bellissimo messaggio di sport”

Alla Reggia di Venaria,durante la presentazione della tappa che toccherà anche il Colle di Superga  nella data simbolo del 4 maggio,il Sindaco Lo Russo ha commentato così il passaggio del Giro sul colle.

“La data scelta non è casuale.Questo filo che coniuga e congiunge il Giro, la manifestazione che accende le passioni degli italiani, nel ricordo della tragedia di Superga è un bellissimo messaggio di sport, perché dietro questa ricorrenza ci sono i valori profondi che quella squadra incarnava, in un momento difficile della storia del nostro Paese. Ovvero quello della ripartenza dopo la Seconda Guerra Mondiale. Una squadra di Campionisssimi la cui traiettoria sportiva è stata tragicamente interrotta e che ha rappresentato per milioni di italiani, non solo tifosi granata, il simbolo della rinascita e della speranza”.

“In questo filo conduttore il fatto che il Giro parta proprio il 4 maggio, è motivo per noi di soddisfazione perché questo momento che lega il Grande Torino alla corsa Rosa è un elemento che fa dei valori dello sport, della lealtà e dello spirito di sacrificio, una cifra caratterizzante che è nelle corde della Città di Torino.”

Cirio,presidente della Regione Piemonte “Sarà una data particolare per il Piemonte .C’è la partenza della Venaria-Torino, ma c’è anche e soprattutto il passaggio della carovana a Superga, che sarà molto rispettoso del luogo e di quella giornata, di cui mi onoro di partecipare da sempre in rappresentanza della Regione. Quella è la giornata in cui siamo tutti granata, daremo un omaggio a quello che è stato il Grande Torino”.

COMMENTA L'ARTICOLO

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading