Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI
Toro-Salernitana: probabili formazioni - IL TORO SIAMO NOI

Toro-Salernitana: probabili formazioni

Torino contro Salernitana, ovvero una granata contro un’altra granata. Anche se gli obiettivi tra le due formazioni, e per rendersene conto basta dare un rapido sguardo alla classifica di Serie A, sono evidentemente diversi.

Il Torino di Ivan Juric è in un gran momento di forma, subisce poche reti e ha perso solo una volta nelle ultime cinque giornate di Serie A. La Salernitana è invece malinconicamente ultima in classifica, essendo reduce addirittura da sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia. In caso di nuovo ko, la panchina di Filippo Inzaghi potrebbe essere più a rischio che mai.

La gara d’andata tra Salernitana e Torino si è giocata il 18 settembre allo stadio Arechi di Salerno: in quell’occasione la squadra di Juric si è imposta per 3-0, aprendo il punteggio con Buongiorno e chiudendo i conti con una doppietta di Radonjic, appena passato in Liga al Maiorca.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SALERNITANA

Problemi per Juric, che non avrà a disposizione Buongiorno (squalificato e pure infortunato): pronto Sazonov in difesa. In mezzo al campo dovrebbero farcela sia Ilic che Ricci, praticamente ristabiliti: l’ex veronese è il favorito per far coppia con Linetty. A sinistra solito ballottaggio Lazaro-Vojvoda. Spera di farcela anche Djidji, ma in difesa dovrebbe toccare a Tameze. A disposizione anche il fresco ex Lovato.

Nella Salernitana ha recuperato Dia, che però partirà dalla panchina: Ikwuemesi avanti su Simy, con Candreva e Tchaouna a sostenerlo. Emergenza totale in difesa, dove mancheranno Fazio, Gyomber e Pirola: pronti i nuovi acquisti Pasalidis e Pellegrino, oltre a Boateng.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrini; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi.

COMMENTA L'ARTICOLO

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading