Vagnati:"Cairo non ha bisogno di vendere giocatori..." - IL TORO SIAMO NOI
Vagnati:"Cairo non ha bisogno di vendere giocatori..." - IL TORO SIAMO NOI
Vagnati:"Cairo non ha bisogno di vendere giocatori..." - IL TORO SIAMO NOI
Vagnati:"Cairo non ha bisogno di vendere giocatori..." - IL TORO SIAMO NOI
Vagnati:"Cairo non ha bisogno di vendere giocatori..." - IL TORO SIAMO NOI
Vagnati:"Cairo non ha bisogno di vendere giocatori..." - IL TORO SIAMO NOI

Vagnati:”Cairo non ha bisogno di vendere giocatori…”

Davide Vagnati ha messo ben in chiaro che il Torino non ha bisogno di vendere e che si vuole fare un Toro competitivo, ma che effettivamente sono arrivate offerte in particolare per Ricci però non sono state prese in considerazione.

Per Tameze è tutto a posto?“Finché non si annuncia nel calcio …”

Le visite sono andate bene? Annuisce e poi ha detto: “Aspettiamo le ultime formalità”

Girano molte voci su Ricci in particolare, vuole farci il quadro della situazione?“Fondamentalmente vogliamo fare un Toro competitivo indipendentemente dalle voci che si sentono o non si sentono. Non mi piace commentare e mi spiace che ogni tanto non rispondo ai messaggi perché se devo dire una banalità preferisco non dire nulla. Non mi piace parlare di mercato perché ci sono cose che variano da un giorno all’altro. La situazione di Ricci è molto semplice, come quella di tanti altri giocatori. Samuele è normale che sia attenzionato da club importanti perché è un ragazzo top e questo è un valore aggiunto, è giovane ed è entrato nel giro della Nazionale. Detto questo, per fortuna abbiamo un club e un presidente  che non ha bisogno di vendere i giocatori e quindi valutiamo tutto insieme ai ragazzi e all’allenatore e faremo poi le nostre valutazioni. Non abbiamo nessuna esigenza particolare nel dover fare per forza qualche cosa per cui valutiamo tutto e poi con calma cercheremo di fare il meglio possibile cercando di far, come ho detto, una squadra competitiva”.

Su Ricci state valutando quindi?“C’è stato un interessamento che al momento non abbiamo preso in considerazione. E’ un giocatore importante del Torino di adesso e mi auguro del futuro. Poi nel calcio adesso ci sono gli arabi e se Tonali è andato via dal Milan vuole dire che nel calcio può succedere di tutto”.

Ricci non vi ha fatto capire che vorrebbe provare a cimentarsi altrove?“Ho fatto una premessa su chi è Ricci e sarebbe una cosa che andrebbe controsenso”.  

Lo stesso discorso vale anche per Schuurs?“Sì, sì. Come ho detto prima sto parlando in generale”.

Sul mercato in entrata, Vagnati ha spiegato: “Cerchiamo di fare le cose migliori possibili e di valutare le opportunità del mercato. Bellanova è stato un’opportunità, è stato giusto prenderla, ha un’importante prospettiva. Aggiungere un attaccante? Pellegri è un giocatore con grande potenziale, saremo molto felici se Pietro farà tutto il percorso e se lo metterà in atto. Vlasic?Nikola lo stiamo valutando, più ne parliamo e peggio è. Si può fare domani come non si può fare. Il West Ham è un club di un certo tipo. Anche Miranchuk interessa ma non possiamo comprare 100 giocatori. Lo apprezziamo tanto, vedremo”.





In particolare, su Tameze e Doig ha specificato: “Viene a completare le caratteristiche, è diverso da quelli che abbiamo. Ilkhan cerchiamo una soluzione per continuare il percorso di crescita. Abbiamo la fortuna di aver preso uno che ha fatto anche il difensore in certe situazioni. Doig? Ne avete parlato tanto… Se facciamo le cose è perché siamo tutti convinti, altrimenti… Il problema del Torino non è non prendere Doig. Stiamo valutando, ci vuole calma. Magari tra 10 giorni possiamo prendere un giocatore importante. Il mercato è lungo. Non c’è bisogno di fare tutto subito. Se decidiamo di non fare qualcosa è perché evidentemente abbiamo deciso di non farle”.





Mercato in entrata ma non solo, Vagnati ha anche chiarito quali sono le necessità in entrata dei granata: “Ora stiamo valutando il discorso trequartista, almeno uno serve. Seck sta crescendo tanto, è tornato Verdi e vedremo cosa succederà con lui. Trequartista mancino? Dipende, non dev’esserci per forza un mancino, anche se spesso serve. Ma c’è anche Seck che sta crescendo, è stato chiesto da due tre squadre di Serie A. E naturalmente manca un quinto“.

Infine, sul discorso dei rinnovi ha concluso: “Rodriguez? Vogliamo parlarne con Ricardo, è un giocatore importante. Rinnovo Juric? Stiamo solo pensando al mercato per adesso. Non ci sono problematiche su quello, anche lui pensa solo ad allenare due volte al giorno. C’è grande stima di tutto lo staff”.

Scopri di più da IL TORO SIAMO NOI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading